Questa mattina, lo sviluppatore cinese Game Science ha condiviso il trailer finale del gioco di ruolo d’azione Black Myth: Wukong.
Il video mostra l’incredibile mondo del gioco che i giocatori potranno sperimentare tra soli dodici giorni.
Black Myth: Wukong debutta per la prima volta al mondo quasi quattro anni fa, nell’agosto del 2020.
Da subito sembrava un gioco da seguire con attenzione.
All’inizio del 2021, lo studio ha fissato una finestra di lancio provvisoria per il 2023, ma si è rivelata troppo ambiziosa.
Game Science ha dovuto posticipare il lancio al 2024, ma ha anche presentato una demo giocabile alla Gamescom 2023, dando a tutti un assaggio del loro progetto.
Alla fine, gli sviluppatori hanno deciso di fissare la data di lancio al 20 agosto per PC e PlayStation 5.
In origine, il gioco doveva essere lanciato contemporaneamente anche su Xbox Series S e X, ma questa versione è stata rinviata a causa dei continui lavori di ottimizzazione.
Potenza del motore grafico
Black Myth: Wukong è basato su Unreal Engine 5 e supporterà l’intera gamma di tecnologie NVIDIA RTX su PC, tra cui il ray-tracing e il DLSS 3.5., dove NVIDIA ha dichiarato:
In Black Myth: Wukong, il ray-tracing completo aumenta la fedeltà e la qualità dell’illuminazione, dei riflessi e delle ombre. I riflessi sull’acqua riflettono tutti i dettagli circostanti. Le caustiche dell’acqua aggiungono ulteriore realismo grazie alla resa accurata della rifrazione e del riflesso della luce. L’illuminazione globale completamente ray-tracing assicura che l’illuminazione interna ed esterna sia perfetta al pixel, oscurando le aree in cui la luce è bloccata o non può arrivare e illuminando realisticamente il mondo attraverso il rimbalzo della luce. Insieme al sistema di illuminazione, le ombre in ray-tracing con indurimento e ammorbidimento dei contatti vengono proiettate ovunque, rendendo le ombre più piccole su foglie e sassolini, così come quelle sugli edifici ricchi di geometria, sul personaggio principale e sui boss giganti che i giocatori devono sconfiggere.
I giocatori di PC interessati all’acquisto di una scheda grafica, di un desktop o di un laptop GeForce RTX 40 Series presso i rivenditori aderenti riceveranno un codice Steam gratuito.
Black Myth: Wukong cerca di combinare una ricca narrazione con una grafica straordinaria e un’interpretazione unica della formula dei giochi di ruolo d’azione.
I giocatori esploreranno un affascinante regno pieno di meraviglie e scoperte dell’antica mitologia cinese, paesaggi mozzafiato e un cast di personaggi memorabili basato sull’acclamato romanzo Viaggio in Occidente.
Oltre a un sistema di combattimento in mischia preciso e visivamente straordinario, il Destinato può utilizzare incantesimi, trasformazioni e vasi magici come potenti strumenti del suo arsenale contro i nemici più ostici.
I giocatori possono mescolare liberamente incantesimi, abilità, armi ed equipaggiamenti per trovare la strategia vincente che meglio si adatta al loro stile di combattimento.