VALORANT è ora disponibile su Xbox Series X|S e PlayStation 5 per i giocatori di Nord America, Europa, Giappone e Brasile. Come primo gioco per console con servizi live di Riot, VALORANT per console offrirà la stessa esperienza competitiva precisa che i giocatori su PC hanno apprezzato per anni: uno sparatutto tattico a squadre senza compromessi.
Integrità Competitiva
Per mantenere l’alto standard di integrità competitiva di VALORANT, non sarà disponibile il crossplay tra PC e console. Tuttavia, i giocatori su entrambe le piattaforme riceveranno contemporaneamente tutte le patch, gli aggiornamenti al bilanciamento, i nuovi agenti, le nuove mappe, i contenuti premium e le funzionalità aggiuntive.
Espansione Globale
Riot, azienda di videogiochi di portata globale, continuerà a monitorare altre regioni per un’ulteriore espansione su console. L’obiettivo è che chiunque desideri giocare a VALORANT possa farlo, garantendo sempre la massima qualità del gioco.
Feedback dalla Beta
“Durante la beta ad accesso limitato abbiamo ricevuto molti feedback preziosi e crediamo di poter offrire il nostro gameplay esclusivo ai giocatori su console,” ha dichiarato Arnar Gylfason, direttore della produzione di VALORANT presso Riot Games. “Che si tratti di piazzare il colpo perfetto, eseguire una grande giocata di squadra o spazzare via gli avversari, siamo entusiasti di offrire ai giocatori su console le stesse emozioni di VALORANT per PC.”