Frost Giant Studios ha aperto le porte ai giocatori di tutto il mondo, invitandoli a partecipare all’anteprima dell’Accesso Anticipato di Stormgate, l’attesissimo gioco di strategia in tempo reale (RTS). I fortunati che hanno avuto accesso alla beta chiusa, i sostenitori della campagna Kickstarter e chi ha preacquistato uno dei tre pacchetti Early Access su Steam possono ora godere di un vantaggio di due settimane prima del lancio ufficiale del gioco free-to-play, previsto per il 13 agosto.
Stormgate, creato dai veterani di StarCraft II e Warcraft III, è un omaggio ai classici giochi RTS. Ambientato in un futuro post-apocalittico che mescola elementi di fantascienza e fantasy, il gioco sfida i giocatori a costruire e comandare eserciti in battaglie epiche. Durante l’Accesso Anticipato, sono disponibili le tre fazioni asimmetriche del gioco. La robusta Avanguardia Umana, il demoniaco Ospite Infernale e la techno-angelica Armata Celeste, ognuna con caratteristiche uniche che i giocatori ameranno esplorare.
La campagna di Stormgate è progettata per espandersi costantemente durante l’Accesso Anticipato e oltre, con nuove missioni che verranno rilasciate a intervalli regolari di pochi mesi. Il team di sviluppo ha ideato Stormgate come un’esperienza altamente sociale. I giocatori che acquisteranno successivamente l’accesso alle missioni basate sulla storia potranno invitare i loro amici a giocare gratuitamente in modalità cooperativa.
Con la potenzialità di SnowPlay
Grazie alla tecnologia proprietaria SnowPlay, Frost Giant ha trasformato l’Unreal Engine 5 nel motore RTS più avanzato di sempre. Con un tick rate dei server di 64 rispetto ai tipici 8 (che misura la frequenza con cui il gioco aggiorna le informazioni), Stormgate offre un’esperienza di gioco fluida e reattiva. SnowPlay introduce anche il netcode rollback, un’innovazione rivoluzionaria nel gioco online. In particolare, nei giochi di combattimento, non era mai stata implementata in un RTS di questa portata.