Dopo un lungo e travagliato ciclo di pre-rilascio, Skull and Bones di Ubisoft è finalmente uscito all’inizio di quest’anno per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Purtroppo, la risposta non è stata all’altezza delle aspettative di Ubisoft, con recensioni mediocri e vendite deludenti. Vale la pena notare che il gioco dei pirati non è stato lanciato su Steam, il che significa che Ubisoft ha saltato un vasto gruppo di giocatori, influenzando probabilmente le vendite. Recentemente, lo sviluppatore ha annunciato che Skull and Bones arriverà finalmente su Steam il mese prossimo. Potrebbe essere un caso di troppo poco, troppo tardi, ma Ubisoft spera che questa mossa possa portare un buon numero di giocatori per continuare a costruire attorno al gioco.
Skull and Bones arriverà su Steam il 22 agosto. Ovviamente, a quel punto, il gioco avrà circa sei mesi di vita, quindi la base di giocatori potrebbe essere completamente scesa. Tuttavia, se Ubisoft riuscirà a catturare un nuovo pubblico e continuare a migliorare il gioco con aggiornamenti post-lancio, potremmo vedere Skull and Bones trovare nuova vita sulla piattaforma. Nonostante i primi giorni del gioco siano stati difficili, non è del tutto fuori discussione che Ubisoft possa ribaltare la situazione.
Per ora, Ubisoft non ha annunciato caratteristiche o modifiche aggiuntive per la versione Steam. Detto questo, gli sviluppatori hanno continuato ad aggiornare Skull and Bones negli ultimi mesi, introducendo recentemente la Stagione 2, che ha portato molte nuove funzionalità. Potremmo vedere il team rivelare un grande aggiornamento in concomitanza con il rilascio su Steam, anche se il team non ha ancora dato alcun indizio. Detto questo, la Stagione 3 è probabilmente in arrivo relativamente presto, quindi sincronizzare il rilascio della versione Steam con la prossima stagione avrebbe certamente senso. Se sei un fan che spera di vedere Ubisoft fare una svolta con il suo gioco di pirati, ti consigliamo di tenere d’occhio gli aggiornamenti.
Skull and Bones è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Ricorda, la versione Steam sarà disponibile dal 22 agosto.