L’Animus ha una nuova destinazione: Magic: The Gathering. Fai un Salto della Fede e immergiti in una versione unica del gioco che ami, dove ti attendono armi, personaggi e località iconiche sul campo di battaglia. L’unico modo per svelare i segreti del passato è seguire le orme degli assassini che ti hanno preceduto, imparando a essere rapido, preciso e a non rivelare mai le tue carte.
PANORAMICA DEL SET
KIT INIZIALE
Il tuo addestramento da Assassino inizia qui. Preparati per le tue prime partite a Magic con due mazzi a tema Assassin’s Creed e impara le regole grazie alla guida inclusa.
COLLECTOR BOOSTER
Rendi il tuo mazzo da Assassino ancora più prezioso con le Collector Booster, ricche di rare, foil scintillanti e trattamenti speciali esclusivi. Ogni busta contiene due carte con foil in rilievo!
BUSTE DEI MONDI
Queste buste da sette carte offrono un’esperienza di apertura gratificante per i fan, includendo carte senza bordo e brillanti foil in ogni pacchetto. Il passato è tutto da esplorare!
BUNDLE
Tuffati nella storia con una confezione ricca di carte e accessori a tema Assassin’s Creed, comprendente nove buste dei Mondi, una speciale carta promo con illustrazione alternativa, 40 terre e molto altro.
MECCANICHE DEL SET
NUOVA MECCANICA: CORSA ACROBATICA
Nessun assassinio è completo senza una fuga spettacolare, saltando agilmente su e giù per edifici e altri ostacoli. Corsa acrobatica è un nuovo costo alternativo che ti permette di lanciare magie risparmiando se, nel turno, un assassino o un comandante che controllavi ha inflitto danno da combattimento a un giocatore. Corsa acrobatica si applica anche se non stai giocando a Commander. Lanciare una magia per il suo costo di corsa acrobatica non ne modifica il valore di mana.
RIPROPOSIZIONE DI UNA MECCANICA: STORICO
Storico è un termine di gioco che si riferisce a: artefatti, permanenti leggendari e saghe. Troverai frasi come “una magia storica”, “un permanente storico” o “una carta storica” su carte come Abstergo Entertainment. Ricorda che se una carta fa riferimento a lanciare una magia storica, giocare una terra non conta come lanciare una magia. Tuttavia, Abstergo Entertainment è storica, quindi se ne controlli una e ne hai una nel cimitero, potrai far tornare in mano l’altra attivando l’abilità di una delle due.
RIPROPOSIZIONE DI UNA MECCANICA: CAMUFFARE
L’anonimato è una delle principali armi di un assassino. La meccanica camuffare ti permette di lanciare una carta a faccia in giù mantenendo segreta la sua identità. Diventa una creatura 2/2 incolore senza nome né tipi di creatura, con egida 2 e senza altre abilità. Puoi girare a faccia in su un permanente a faccia in giù per il suo costo di camuffare in qualsiasi momento in cui hai la priorità, senza usare la pila.
RIPROPOSIZIONE DI UNA MECCANICA: CELARE
Un altro modo per mantenere l’anonimato è celare una carta. Se ti viene detto di celare una carta, mettila sul campo di battaglia a faccia in giù. Il permanente risultante è una creatura 2/2 incolore senza nome, tipo di creatura, né costo di mana, con egida 2 e senza altre abilità. Puoi girare a faccia in su un permanente celato in qualsiasi momento se è una carta creatura, pagando il suo costo di mana.
EVENTO DI LANCIO A MONTERIGGIONI
Sabato 22 giugno, si è tenuto un evento esclusivo ed immersivo per festeggiare l’arrivo del nuovo set Universes Beyond di Magic: The Gathering dedicato alla saga di Assassin’s Creed. Grazie alla collaborazione del Comune di Monteriggioni (Toscana, Italia), l’iconico castello ha fatto da cornice a questo evento speciale.
Tra le mura di Monteriggioni, amato dai fan della serie Ubisoft, gli ospiti hanno potuto scoprire e provare in anteprima il nuovo set. L’evento è stato arricchito dalla partecipazione dell’associazione Assassin’s Creed Cosplay Italia, che ha contribuito a portare in vita gli elementi più iconici del set. Inoltre, uno spettacolo di falconeria e dimostrazioni di scherma medievale e rinascimentale hanno offerto un’immersione totale nel mondo di Magic: The Gathering – Assassin’s Creed.