Samsung ha finalmente annunciato una serie di nuovi prodotti al suo evento Unpacked 2024, tra cui il nuovo Galaxy Ring, che ha fatto il giro per mesi. Tuttavia, ciò che ha attirato il nostro interesse è la nuova serie Galaxy Watch 7 ed il nuovo arrivato nella gamma: il Galaxy Watch Ultra, che sfiderà l’Apple Watch Ultra. Il Galaxy Watch 7 e l’Ultra sono alimentati dalle ultime funzionalità interne sanitarie e molto altro, pur rimanendo allo stesso prezzo.
Samsung annuncia Galaxy Watch 7 Ultra e Galaxy Watch 7 con potenti componenti interni abbinati a funzionalità AI
Iniziando con il Galaxy Watch Ultra, Samsung punta a rivolgersi a trainer e atleti professionisti con funzionalità di salute di fascia alta e molto altro. Il Watch Ultra è il wearable più avanzato dell’azienda fino ad oggi e competerà con dispositivi come l’Apple Watch Ultra non solo in termini di design, ma anche in termini di set di funzionalità.
Il Galaxy Watch Ultra ha un design che è un po’ squadrato, in quanto il telaio presenta angoli arrotondati, che Samsung chiama design a cuscino in titanio. Samsung afferma che il nuovo design offre maggiore durata, con un display circolare, il che è in linea con i modelli standard. Il Watch Ultra introduce anche un nuovo sistema di cinturini “Dynamic Lug” che funziona in modo simile al meccanismo che Apple detiene per il suo wearable.
L’indossabile è dotato di una struttura in titanio per una maggiore durata, che gli conferisce anche una resistenza all’acqua di 10 ATM per sessioni di nuoto intenso e anche immersioni, poiché Watch Ultra può funzionare anche a 500 metri sotto il livello del mare. Sopra il livello del mare, l’indossabile Ultra può funzionare fino a 9.000 metri, il che lascia spazio al monitoraggio del fitness e alle intense sessioni di escursionismo. In combinazione con le nuove funzionalità AI in One UI 6 Watch, Galaxy Watch Ultra ottiene migliori FTP Metrics.
Oltre alla consueta disposizione dei pulsanti, come nei modelli Galaxy Watch 7, Watch Ultra è dotato di un nuovo “Quick Button” come il pulsante Action su Apple Watch, dedicato a determinate funzioni che puoi impostare come scorciatoia. Il display da 1,5 pollici può raggiungere livelli di luminosità fino a 3.000 nit, un must nelle situazioni all’aperto. Il dispositivo è inoltre alimentato dal chip Exynos W1000 con 2 GB di RAM e 32 GB di storage integrato.
Puoi acquistare Galaxy Watch Ultra a partire da 699€ in Italia nelle opzioni di colore Titanium Silver e Titanium Grey.
Per quanto riguarda i modelli Galaxy Watch 7, i wearable hanno un design piuttosto simile ai modelli dell’anno scorso, il che conferisce loro un aspetto piuttosto classico. Ha un design più sobrio e raffinato rispetto al Galaxy Watch Ultra e presenta nuovi cinturini per un aspetto e una sensazione rinnovati. Puoi scoprire maggiori dettagli sui due orologi qui .
Il Galaxy Watch 7 è disponibile in due modelli diversi, ma le caratteristiche sono le medesime del Galaxy Watch Ultra. È dotato del nuovo chip Exynos W1000 con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Il Watch 7 eseguirà One UI 5 anziché One UI 6 sull’Ultra. Puoi acquistare il Galaxy Watch 7 ad partire da 319€ in Italia con preordini a partire da oggi.