La scorsa settimana, EA SPORTS FC FUTURES ha organizzato l’evento UEFA Festival of Football nel cuore della Fan Zone di UEFA EURO 2024 a Berlino, ospitato presso la casa di adidas Football. Dopo aver coinvolto oltre 170.000 persone nel calcio di base durante il suo primo anno, l’iniziativa ha collaborato con adidas e UEFA per organizzare sessioni di allenamento per più di 50 ragazzi e ragazze locali, rafforzando l’impegno nel diffondere il Gioco Più Bello del Mondo a tutti.
Le sessioni, condotte da allenatori ufficiali di UEFA e della Federcalcio tedesca (DFB), si sono basate sui programmi della FC FUTURES Academy, una libreria online gratuita di esercitazioni disponibile in sei lingue, tra cui il tedesco. Questa libreria utilizza i filmati di gioco di EA SPORTS FC 24 per migliorare le abilità calcistiche, fondendo così il mondo reale del calcio con quello digitale e offrendo a giocatori e allenatori un modo innovativo per apprendere e partecipare al gioco.
Le attività di allenamento, svolte presso la Home of adidas Football nella Fan Zone di UEFA EURO 2024, si sono focalizzate sulla velocità, ispirate dal ritorno delle scarpe da calcio F50 di adidas, presenti in EA SPORTS FC 24. Dopo una pausa di nove anni, le iconiche F50 tornano con una tecnologia avanzata per aiutare gli atleti a sfruttare al massimo la loro velocità, rompendo gli schemi rigidi del gioco e vivendo appieno l’emozione del calcio.
Home of adidas Football
La Home of adidas Football, situata nella Fan Zone di UEFA EURO 2024 di fronte al Reichstag, resterà aperta per tutta la durata del torneo. In questa vasta area di 18.000 m², i visitatori possono vivere un autentico festival del calcio, partecipando a eventi, guardando partite, frequentando attività e celebrando la gioia del gioco. I fan potranno anche giocare all’autentico torneo UEFA EURO 2024 in EA SPORTS FC 24 nell’area di gioco dedicata.