Anche quest’anno, Lucca Comics & Games si preannuncia come un epicentro vibrante e stimolante di dialoghi tra artisti e appassionati, consolidando il suo ruolo di catalizzatore culturale e punto di riferimento per gli amanti della cultura pop. Alla conferenza stampa di lancio dell’edizione 2024, sono stati annunciati due ospiti d’eccezione per Star Comics: Scott Snyder (in collaborazione con SaldaPress) e Tula Lotay.
Questi due autori hanno recentemente collaborato alla miniserie “Barnstormers – A Ballad of Love and Murder”, che uscirà per Star Comics il prossimo 15 ottobre. Questa storia straordinaria, che mescola avventura e romance, ha trionfato nella categoria Best Digital Comic ai Will Eisner Awards 2023, uno dei premi più prestigiosi nel mondo del fumetto americano.
Tante novità in arrivo
In particolare, la partecipazione di Scott Snyder a Lucca Comics & Games 2024 rappresenterà l’apice dello “Scottobre”, un’iniziativa speciale dedicata a lui da Star Comics. Questo evento culminerà un mese ricco di nuove pubblicazioni editoriali, con l’uscita di ben quattro nuove opere. Lo Scottobre celebra il talento e la creatività di Snyder, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi nei suoi universi narrativi attraverso una serie di nuovi titoli che promettono di arricchire ulteriormente la sua già impressionante carriera.
Oltre al suo celebre lavoro per DC, dove ha scritto alcune delle saghe più memorabili di Batman e della Justice League, Snyder ha collaborato con alcuni dei migliori disegnatori del fumetto americano su titoli come “We Have Demons”, “Clear”, “Night of the Ghoul”, “Nocterra” e “Undiscovered Country”. Tula Lotay, pseudonimo di Lisa Wood, è sia autrice che illustratrice, e ha lavorato con i principali editori di comics come Marvel, DC, Image Comics, BOOM! Studios, oltre che con case di produzione cinematografiche internazionali come Warner Bros., Disney e Amazon Studios. Per il suo lavoro su “Barnstormers”, è stata nominata ai Will Eisner Awards 2024 nella categoria Best Penciller/Inker.
I due autori saranno presenti a Lucca Comics & Games 2024 per incontrare i fan e partecipare a sessioni di firma copie. Ulteriori dettagli sulle attività a cui parteciperanno e sulle modalità di incontro con il pubblico saranno svelati in seguito.