Riot Games sarà presente anche alla seconda edizione di COMICON Bergamo. Dopo il successo della prima edizione del 2023, che ha attirato oltre 28.000 visitatori, il festival torna quest’anno con una varietà di attività e intrattenimenti per tutti.
Per l’occasione, Riot presenterà diversi contenuti dedicati alla sua community di appassionati. In particolare, per celebrare l’arrivo di VALORANT su console, il gioco sarà disponibile in versione giocabile per tutta la durata della fiera, con 10 postazioni allestite in un’area appositamente dedicata.
I visitatori potranno provare in anteprima la Limited Beta su PlayStation 5 e partecipare a sessioni di meet&greet organizzate con i partner di Riot.
La componente competitiva di VALORANT sarà rappresentata dalla Grand Final dei Game Changers Italy ‘Genesi’ – Split 2, organizzata da King Esports e Riot. Questo torneo femminile vedrà LXT ESPORTS e NOVO ESPORTS contendersi il titolo di campione italiano sul palco principale di COMICON Bergamo, sabato 22 giugno. Indipendentemente dal risultato, entrambi i team parteciperanno al campionato europeo “VCT Game Changers Contenders Series 2”.
COMICON Bergamo ospiterà anche il primo evento italiano di VALORANT per console, la NOVO VALORANT CUP. Questo evento imperdibile per gli appassionati di esports vedrà 15 talenti suddivisi in tre team, capitanati da POW3R, Xiuder e Lomba, sfidarsi in un triangolare speciale. Ogni squadra sarà composta da un capitano, un pro player di VALORANT, due creator femminili e un creator di FPS.
Iniziata online l’8 giugno, la NOVO VALORANT CUP culminerà domenica 23 giugno sul palco di COMICON Bergamo, dove i più importanti content creator italiani si confronteranno insieme a rinomati pro-player del famoso sparatutto tattico di Riot.
Vi aspettiamo quindi dal 21 al 23 giugno per la seconda edizione di COMICON Bergamo, con Riot Games protagonista assoluta. I giocatori console possono scoprire i dettagli della beta chiusa di VALORANT e registrarsi su beta.playvalorant.com.