Wizards of the Coast, in collaborazione con il Comune di Monteriggioni, celebrerà l’uscita del nuovo set Universes Beyond di Magic: The Gathering, ispirato alla saga di Assassin’s Creed, con un evento speciale presso l’iconico castello di Monteriggioni, una location amatissima dai fan della serie videoludica.
L’evento, aperto al pubblico, offrirà l’opportunità di scoprire e provare in anteprima il nuovo set attraverso sessioni demo di Magic: The Gathering. Queste sessioni saranno condotte da content creator esperti del mondo di Magic come Caffeinelily, Soos MTG e Cinabiondo, che guideranno anche i principianti nei loro primi passi nel gioco.
I dettagli più iconici del set prenderanno vita nello splendido scenario di Monteriggioni, grazie alla collaborazione con il comune e alla partecipazione delle associazioni Assassin’s Creed Cosplay Italia e Cat School StageFighters. Lo spettacolo includerà esibizioni di falconeria dell’associazione FC Falconeria e dimostrazioni di scherma medievale e rinascimentale da parte della Società di Schermidori, per un’immersione totale nell’universo di Magic: The Gathering – Assassin’s Creed.
Grazie a questa speciale collaborazione con Ubisoft, il set porterà le epiche avventure storiche di Assassin’s Creed nel mondo di Magic, con riferimenti a tutti i giochi della saga rilasciati fino ad oggi, rappresentati su carte meccanicamente uniche e ristampe con nuove illustrazioni da collezionare.
Magic: The Gathering – Assassin’s Creed sarà disponibile su Amazon e nei negozi di giochi locali a partire dal 5 luglio, con Kit Iniziale, Buste dei Mondi, Collector Booster e Bundle.