Mentre DRAGON BALL: Sparking! ZERO si avvicina al lancio previsto per l’11 ottobre 2024, emergono nuovi dettagli sulle modalità di gioco e le caratteristiche che offrirà.
Jun Furutani, produttore del gioco, ha illustrato la Episode Battle, una modalità per giocatore singolo in cui si può scegliere tra 8 personaggi iconici, come Goku e Vegeta. Questa modalità permette di rivivere le battaglie più epiche di DRAGON BALL Z, fino al Torneo del Potere di DRAGON BALL SUPER. Oltre alle battaglie, i giocatori potranno immergersi in sequenze filmate, prendendo decisioni che sbloccheranno scenari alternativi del franchise, offrendo così un’esperienza coinvolgente e dinamica.
La seconda modalità, Custom Battle, permette ai giocatori di creare scenari con i loro personaggi preferiti del franchise. Le Bonus Battle sono scenari predefiniti dagli sviluppatori con condizioni di vittoria uniche e sequenze filmate speciali. I giocatori possono anche creare le proprie battaglie da zero o modificare le Bonus Battle esistenti, dando vita agli scontri che hanno sempre immaginato e condividendoli con la community globale.
DRAGON BALL: Sparking! ZERO include anche una modalità multigiocatore offline. Anche se il gioco è stato progettato per il multiplayer online e l’esperienza singola, il team di sviluppo ha voluto creare l’esperienza definitiva di DRAGON BALL in onore dei tre Budokai Tenkaichi di diversi anni fa. Questo permette ai nuovi giocatori e ai veterani di affrontarsi nel comfort della propria casa, rivivendo i momenti più cari dell’infanzia o migliorando le proprie abilità nella Stanza dello Spirito e del Tempo.