Bungie ha rilasciato a livello globale Destiny 2: La Forma Ultima su tutte le piattaforme. Questo ultimo capitolo della decennale “saga di Luce e Oscurità” di Destiny vede i guardiani affrontare la minaccia definitiva: il Testimone, nel tentativo di porre fine alla guerra tra Luce e Oscurità.
Nella nuova espansione, i guardiani dovranno impedire al Testimone di realizzare i suoi piani malvagi per l’universo. Durante questa epica avventura, esploreranno l’interno del Viaggiatore e una nuova destinazione chiamata il Pallido Cuore, dove, affiancati dagli alleati dell’Avanguardia, affronteranno nemici nuovi e conosciuti.
Per affrontare questa sfida, i giocatori otterranno nuovi poteri straordinari, tra cui una sottoclasse prismatica. Questa sottoclasse permette di combinare le energie di Luce e Oscurità, utilizzando gli elementi dell’arco, solari, del vuoto, della stasi e della telascura per creare configurazioni uniche. Una volta inflitta una quantità sufficiente di danni con Luce e Oscurità, i giocatori potranno accedere alla Trascendenza, che offre nuove granate, bonus al danno delle armi e altre abilità potenti.
La sottoclasse prismatica è progettata per offrire una maggiore personalizzazione, con più frammenti e alloggiamenti rispetto alle altre sottoclassi. Inoltre, La Forma Ultima introduce nuovi oggetti di classe esotici, uno per ciascuna classe, ampliando ulteriormente le possibilità di espressione della potenza dei guardiani.
Dopo il lancio di Destiny 2: La Forma Ultima e la battaglia con il Testimone, l’11 giugno verrà rilasciato il primo episodio, Echi. Sarà il primo di tre episodi indipendenti nell’anno de La Forma Ultima, con nuove avventure, storie, attività e ricompense. L’episodio Echi si svilupperà in tre atti, dall’11 giugno fino a inizio ottobre.
Nuova incursione e gara per il primato mondiale il 7 giugno Pochi giorni dopo il lancio de La Forma Ultima, Bungie introdurrà una nuova incursione, “Orlo della Salvezza”. Questa attività di punta è progettata per squadre di sei guardiani abili, pronti a dimostrare le loro capacità e lavoro di squadra. “Orlo della Salvezza” sarà disponibile dalle 19:00 italiane del 7 giugno.
In concomitanza con il lancio dell’incursione, Bungie inaugurerà una gara per il primato mondiale, premiando la prima squadra che completerà l’attività. Ogni membro della squadra vincitrice riceverà una cintura dell’incursione esclusiva e il titolo di primatista mondiale. I vincitori saranno annunciati ufficialmente nei giorni successivi al completamento dell’incursione.