Xbox: Phil Spencer risponde alle indiscrezioni sulla PS5

Xbox: Phil Spencer risponde alle indiscrezioni sulla PS5

by Deymos
2 minutes read

Nel corso dell’ultimo mese, ci sono state molte voci sulle esclusive Xbox in uscita su piattaforme come Nintendo SwitchPlayStation 5
Le notizie sono iniziate con indiscrezioni su Hi-Fi Rush, una delle esclusive minori di Xbox, poi si è iniziato a sentire parlare di giochi importanti come Starfield Indiana Jones e l’Antico Cerchio in arrivo sulle piattaforme concorrenti.
Queste voci hanno spinto alcuni fan a ipotizzare che Xbox abbandonerà del tutto il settore delle console, concentrandosi invece sul rilascio di giochi su altre piattaforme.
Il capo di Xbox Phil Spencer ha affrontato queste voci in un post su Twitter e ha annunciato un “evento di aggiornamento sul business”;

Vi ascoltiamo e vi sentiamo. Abbiamo programmato un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori dettagli sulla nostra visione del futuro di Xbox. Restate sintonizzati” ha scritto Spencer su Twitter. 

Il valore dei giochi first-party

Negli ultimi anni le cose sono cambiate.
Xbox ha iniziato a rilasciare molti dei suoi giochi first-party su PC lo stesso giorno della console e ha portato molti dei suoi giochi minori su PlayStation e Switch. PlayStation ha portato sempre più spesso le sue esclusive anche su PC, anche se l’azienda ha evitato di farlo al day one.
I fan di entrambe le aziende si sono ampiamente opposti a questa pratica, poiché ritengono che rendere tutte le esclusive disponibili altrove diluisca il valore del marchio

Xbox sarà la prossima Sega?

Sonic the Hedgehog potrebbe aver messo il Sega Genesis sulla giusta rotta, ma una serie di decisioni commerciali sbagliate ha portato Sega ad abbandonare il settore delle console e ad abbracciare un futuro multipiattaforma.
Questa mossa si è inevitabilmente rivelata la migliore per Sega, ma ci è voluto un po’ di tempo prima che i fan (e persino i dipendenti di Sega) si sentissero d’accordo con la decisione.
Resta da vedere se anche Microsoft abbandonerà la Xbox Series X|S, e non si può certo biasimare i fan che si preoccupano per il futuro.
Per il momento non resta che aspettare di vedere cosa verrà annunciato nel corso del mese;

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy