31
Badass Mongoose annuncia Helix: Descent N Ascent, un’avventura atmosferica in uscita nel 2025 per PC e Nintendo Switch. Lo studio ha anche svelato il primo trailer del gioco.
Parti per un viaggio con Helix: Descent N Ascent, immergendoti nelle profondità dimenticate di un mondo antico. Esplora a tuo ritmo in un’avventura non lineare, combinando le tue abilità per risolvere enigmi e svelare segreti nascosti. Immergiti in una storia visivamente straordinaria che sfida l’intelletto e ti avvolge con la sua colonna sonora atmosferica.
Cosa ci possiamo aspettare da Helix: Descent N Ascent?
- Cerca la verità – Risvegliandoti in un mondo di contrasti, ti immergerai in un’avventura enigmatica, scoprirai segreti, indagherai sul destino di una civiltà perduta, raccoglierai artefatti e risponderai al richiamo inquietante che ti invita. Questa è una storia intrecciata con fili di malinconia e lo spirito indomito del passato.
- Svela i misteri – La tua esplorazione rivela un mondo reattivo alle tue abilità uniche, permettendoti di interagire in modo significativo con l’ambiente circostante. Osserva attentamente e sperimenta per decodificare i numerosi enigmi che ti si presentano, ciascuno un passo verso la scoperta delle verità del mondo e la realizzazione del tuo destino.
- Combina i tuoi poteri – Attraversa un regno malinconico e commovente con un sistema unico che ti permette di combinare progressivamente le tue 5 abilità in 25 modi distinti, attraverso più livelli di complessità. Scopri come utilizzarle per risolvere enigmi e progredire con un gameplay riflessivo e non violento. Anche se sei l’ultimo rimasto della tua specie, non sei solo.
- Un’odissea emozionale profonda – Oltre all’avventura, Helix ti invita a confrontarti con le tue prospettive su identità, solitudine ed emozioni, intrecciando ogni mistero e ricordo di un’esistenza passata con fili personali, culturali e spirituali. Scopri dettagli trascurati in una storia che vale la pena rivisitare.
- Un viaggio artistico – Vivi una storia non raccontata attraverso parole ma attraverso un’avventura immersiva, arricchita da uno straordinario stile artistico in bianco e nero in 4K, scenari viventi in 2D, dipinti evocativi e musica atmosferica potente. Influenzata dai fumetti indie in bianco e nero degli anni ’80 e dai manga degli anni ’90, nonché dai fumetti franco-belgi degli anni ’70, l’immagine monocromatica è anche simbolica, rappresentando la dualità di luce e oscurità. Questa è una storia il cui stile artistico ti invita a esplorare e riflettere.