NVIDIA e AMD: apriranno nuove strutture di ricerca e sviluppo a Taiwan

NVIDIA e AMD: apriranno nuove strutture di ricerca e sviluppo a Taiwan

by Exreal
2 minutes read
NVIDIA e AMD

Taiwan sembra essere il centro di attrazione per le strutture delle aziende, poiché sia ​​NVIDIA che AMD intendono costruire i loro nuovi centri di ricerca e sviluppo a Taiwan.

I giganti della tecnologia, NVIDIA e AMD, pianificano di investire massicciamente a Taiwan per catalizzare gli sviluppi dell’intelligenza artificiale e incoraggiare la ricerca e lo sviluppo

I media taiwanesi, come CTEE e Taiwan Economic Daily , hanno rivelato che NVIDIA e AMD intendono consolidare la loro posizione a Taiwan attraverso nuovi centri di ricerca e sviluppo. Per quanto riguarda NVIDIA, l’azienda dispone già di un centro di ricerca e sviluppo, fondato nel distretto di Neihu, Taiwan, nel 2022, focalizzato sul settore dell’intelligenza artificiale, motivo per cui la struttura è specializzata nel lavoro su progetti di intelligenza artificiale. Allo stesso modo, il ministero di Taiwan ha ora rivelato che NVIDIA prevede di costruire un secondo centro di ricerca e sviluppo sull’intelligenza artificiale nella città meridionale di Kaohsiung, dove, oltre alla ricerca, il Team Green prevede di costruire anche il più grande supercomputer della regione.

Nvidia

Il secondo centro di ricerca e sviluppo di NVIDIA scenderà a compromessi sul supercomputer “Taipei-1”, che è stato costruito in collaborazione con Foxconn, e il 25% delle capacità del supercomputer sarà riservato a settori governativi come il mondo accademico e l’industria per incoraggiare l’uso dell’intelligenza artificiale generativa e Gli LLM per eccellere nell’era dell’intelligenza artificiale.

Con questo, NVIDIA e il governo taiwanese sperano di vedere una cooperazione estesa tra le due aziende. Oltre a ciò, il governo ha anche aiutato AMD a sviluppare il suo centro di ricerca e sviluppo a Taiwan per mantenere un rapporto equilibrato.

Chip

Per quanto riguarda il centro di ricerca e sviluppo di AMD, si dice che l’azienda stia cercando di spendere 5 miliardi di yuan per stabilire la propria struttura a Taiwan, con città come Tainan e Kaohsiung contendenti per l’ubicazione del progetto. Ciò è avvenuto dopo che il Team Red ha fatto domanda per il programma di sussidi di Taiwan, dopo di che i governi locali hanno collaborato con l’azienda per realizzare il loro perseguimento di Taiwan. Il CEO di AMD, Lisa Su, ha in programma di visitare Taiwan la prossima settimana, dove non solo vedremo la conferma dei piani per il centro di ricerca e sviluppo di AMD, ma il CEO sembra anche essere coinvolto in altri sviluppi associati alla catena di fornitura.

Taiwan sembra davvero il “punto caldo” per aziende come AMD e NVIDIA poiché la regione è dotata di capacità di semiconduttori all’avanguardia e ha politiche ben strutturate che favoriscono le aziende che si aspettano.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy