Da tempo circolano due voci importanti riguardo al capitolo del 2024 della famosa serie Call of Duty: a) che sarebbe una continuazione della serie Black Ops sviluppata da Treyarch, e b) che sarebbe ambientato negli anni ’90, con la prima Guerra del Golfo come punto focale. La settimana scorsa Call of Duty: Black Ops 6 è stato ufficialmente annunciato come il titolo di quest’anno, e ora un nuovo teaser ha praticamente confermato l’ambientazione della Guerra del Golfo negli anni ’90.
Un nuovo teaser trailer pubblicato sul canale YouTube di Call of Duty intitolato “Open your eyes” colpisce lo spettatore con una raffica di immagini anni ’90. Forse la cosa più rilevante è la presenza di numerosi frammenti sulla Guerra del Golfo e qualche apparizione di Saddam Hussein. Essendo un teaser di Black Ops, c’è anche un tono cospiratorio, e Treyarch avrà sicuramente un’ampia scelta di teorie del complotto tra cui scegliere riguardo alla Guerra del Golfo. Il teaser include anche un frammento di un dramma anni ’90 chiamato “Frank’s Woods“, quindi sappiamo che lui tornerà (non che ci fossero molti dubbi a riguardo).
Il canale YouTube di Call of Duty promette anche un altro trailer di Black Ops 6 che verrà pubblicato domani. L’immagine di copertina sembra mostrare Saddam Hussein e alcune coordinate che puntano al suo ex palazzo, forse suggerendo che sarà una delle location che i giocatori visiteranno.
Avremo il nostro primo vero sguardo durante il Xbox Games Showcase di Microsoft, che si terrà il 9 giugno. Le piattaforme per Call of Duty: Black Ops 6 non sono state ancora annunciate, ma si prevede che arrivi sulla consueta lineup, inclusi PlayStation e console di vecchia generazione. È previsto anche il lancio su Game Pass.