Satisfactory, videogioco di simulazione creato dalla Coffee Stain Studios, è un gioco open-world in prima persona che si basa sull’esplorazione e sulla costruzione di automatismi. Il videogioco ad oggi è disponibile come gioco in accesso anticipato, ma non per molto. Lo sviluppatore ha finalmente annunciato l’arrivo della versione 1.0 del gioco.
Questo gioco di simulazione è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan nel genere, portando un’enorme community su Steam. Coffee Stain ha continuamente aggiornato Satisfactory nel corso degli anni e molti si chiedevano se sarebbe mai uscito dall’accesso anticipato.
L’ultimo video di aggiornamento Satisfactory, qui sopra, inizia delineando alcune presunte patch imminenti. Gli sviluppatori hanno in mente un solo aggiornamento in questo momento e si tratta della versione 1.0. Sebbene il team non abbia ancora una data di rilascio definitiva, punta al 2024 come finestra di lancio.
Nel 2021, il team Satisfactory ha rilasciato l’aggiornamento 5 e ha deciso di dividere il proprio team in due percorsi separati. Il community manager di Coffee Stain, Snutt Treptow, ha spiegato che un team era concentrato sull’aggiunta di più contenuti durante l’accesso anticipato, mentre l’altro stava lavorando su tutto ciò che il team aveva pianificato per la versione 1.0. Ora Coffee Stain ha unito i due percorsi e l’intero team sta lavorando alla versione 1.0. Ciò significa che non ci saranno contenuti extra in arrivo durante l’accesso anticipato al di fuori di piccole patch. Tutto ciò che il team sta mettendo insieme verrà raggruppato per il lancio della versione 1.0.
Satisfactory 1.0 quali saranno le novità?
Coffee Stain non è entrato nei dettagli su tutto ciò che arriverà con la versione 1.0 di Satisfactory, ma ha detto che i giocatori avranno moltissimi contenuti con cui giocare. Ciò include nuove attività di fine gioco e una narrativa generale. Inoltre, il team sta pianificando di correggere molti dei bug persistenti che hanno afflitto Satisfactory nel corso degli anni e sta lavorando per rendere operativi i server dedicati.
Naturalmente, il rilascio della versione 1.0 non significa che Coffee Stain smetterà di lavorare su Satisfactory. La forma esatta che assumerà deve “ancora essere decisa” secondo Treptow. Si spera che ai giocatori venga fornito uno sguardo più approfondito su come appariranno i contenuti post-lancio di Satisfactory una volta che il gioco avrà raggiunto la versione 1.0.