Fin dalla sua riedizione in italiano, HeroQuest ha riportato alla mente dei nostalgici i ricordi degli anni ’80 e ’90, quando passavano ore avvincenti con uno dei dungeon crawler più iconici, intrecciando storie epiche e avvicinando molti nuovi appassionati al mondo dei giochi di ruolo. Con un design rinnovato e un gameplay aggiornato, questo classico è tornato attuale senza perdere l’atmosfera e le peculiarità che hanno reso la prima edizione un cult.
Durante Play Modena, è stata presentata in anteprima la seconda espansione originale, Le Giungle di Delthrak, con un reveal reso ancora più speciale dalla presenza sul palco di Doug Hopkins, game designer di Avalon Hill. Siete andati al Play Modena questo weekend?
Questa nuova espansione, con una grafica mozzafiato, ci trasporta nelle insidiose giungle dove un antico reliquiario nanico è stato sottratto e un’oscura maledizione ha contaminato la terra. I giocatori dovranno investigare su questo male e spezzare l’incantesimo maligno. Le Giungle di Delthrak introduce 16 nuove missioni, personaggi inediti e miniature estremamente dettagliate.
Non resta che attendere settembre per mettere le mani sulla nuova edizione di HeroQuest e organizzare una serata di gioco con gli amici, pronta a trasformarsi in una battaglia epica tra il bene e il male.