Il creatore di Death Stranding 2: On the Beach Hideo Kojima ha condiviso con i fan un aggiornamento che potrebbe essere ovvio per gli amanti di Death Stranding ma che valeva la pena chiarire: Mads Mikkelsen non sarà nel prossimo gioco.
Kojima lo ha confermato in un aggiornamento condiviso su Twitter e in un altro condiviso poco dopo che chiariva i suoi commenti e l’importanza di Mikkelsen e del suo personaggio, Cliff, per la storia di Death Stranding , ma proprio per questa importanza e per il ruolo che hanno svolto, non torneranno in Death Stranding 2: On the Beach.
I commenti di Kojima fanno seguito alla rivelazione completa del gioco durante l’ultimo State of Play di PlayStation, dove sono state confermate le voci sul nome del gioco.
Alcuni attori erano già stati indicati per il sequel e altri sono stati confermati durante l’evento PlayStation, ma Mikkelsen non farà parte del cast del prossimo gioco di Kojima.
Mads Mikkelsen non sarà nel cast
Le persone hanno iniziato a chiedere a Kojima se Mikkelsen sarebbe stato o meno presente in Death Stranding 2: On the Beach subito dopo che il gioco ha ricevuto il suo secondo, lunghissimo trailer durante il PlayStation State of Play.
Mikkelsen è stato uno degli attori più importanti inclusi in Death Stranding che è apparso più volte nel corso del gioco nel ruolo di Cliff Unger accanto a Norman Reedus, quindi i giocatori si sono abituati a vederlo e speravano di rivederlo in Death Stranding 2.
“Abbiamo ricevuto molti messaggi entusiasti da parte vostra che dicevano: “Voglio vedere Cliff anche in DS2!””.
Kojima ha dichiarato su Twitter. “Tuttavia, Mads non apparirà in DEATH STRANDING 2 ON THE BEACH“.
Un paio d’ore dopo la condivisione di quel tweet, Kojima ha ricevuto risposte contrastanti da parte di alcuni utenti che erano contrariati dal fatto che Mikkelsen non sarebbe tornato in Death Stranding 2: On the Beach mentre altri dichiaravano di non credere a quella dichiarazione.
Sia perché aveva previsto questo tipi di reazioni e voleva anticiparle, sia perché voleva semplicemente chiarire i suoi commenti, Kojima ha dato seguito al tweet poco dopo per dire in modo più definitivo che Mikkelsen non sarebbe stato nel prossimo gioco, spiegandone anche il motivo.
Chiarimenti
“Se avete GIOCATO DS1 fino alla fine, capirete” Kojima ha continuato. “Cliff è un personaggio che ha avuto un ruolo molto importante e speciale in Death Stranding. Mads lo ha capito e lo ha interpretato magnificamente. Il Cliff di Mads rimarrà per sempre nella storia di Death Stranding e nei vostri ricordi. È perché teniamo al personaggio di Cliff che non apparirà in DS2. Vi prego di capire“.
Anche se Mikkelsen non sarà presente nel gioco, Death Stranding 2: On the Beach sarà comunque ricco di star e creatori di alto profilo.
Norman Reedus tornerà naturalmente per il gioco e, non molto tempo fa, sia Lindsay Wagner che Léa Seydoux sono state confermate.
Nel trailer più recente del gioco, il regista George Miller è stato confermato.