Con il terzo Deep Dive, EA Sports, ci mostra un nuovissimo trailer dedicato a F1 24, il gioco ufficiale di Formula Uno in uscita per il 28 maggio. Il nuovo filmato si dedicati a dei circuiti in particolare che hanno fatto la storia in F1 ma anche piloti.
Il team di sviluppo ha dedicato un impegno significativo alla revisione dei circuiti più amati dai fan, come Silverstone e il Circuit de Spa-Francorchamps, per assicurare una riproduzione autentica dei tracciati. I giocatori potranno percepire ogni solco, cordolo e pendenza nell’emblema del Gran Premio di Gran Bretagna, e godersi le nuove sezioni ridisegnate del circuito belga. Anche il Lusail International Circuit e il Jeddah Corniche Circuit hanno subito aggiornamenti, rendendoli sempre più fedeli alle loro controparti reali.
F1 24 spinge ulteriormente i confini del realismo introducendo un nuovo audio preso dalle trasmissioni effettive della Formula 1, insieme a una maggiore varietà di scene cinematografiche. Le vetture di tutte e 10 le squadre sono state ricreate con precisione utilizzando dati CAD dettagliati, e la tecnologia Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination è stata impiegata per migliorare illuminazione, ombre e riflessi. Le novità del 2024 includono anche un miglioramento dell’aspetto dei piloti, grazie alla rappresentazione dettagliata dei capelli e a shader per occhi e pelle ottimizzati.
Inoltre, sono presenti più icone che mai, tra cui Pastor Maldonado, Jamie Chadwick e, in esclusiva per la Champions Edition di F1 24, il campione del 1976 James Hunt e il vincitore di 7 gare Juan Pablo Montoya. Per la prima volta, i giocatori possono intraprendere una carriera da pilota completa nei panni delle loro icone preferite o sceglierle come compagni di squadra nella modalità My Team.