The Last Of Us Part 3: confermato Da Naughty Dog

The Last Of Us Part 3: confermato Da Naughty Dog

by Deymos
2 minutes read

The Last of Us Part 3 sembra essere ufficialmente in lavorazione. 
The Last of Us è uno dei più grandi franchise del settore videoludico ed è stata una delle IP più importanti di Naughty Dog e PlayStation.
Il primo gioco è stato un enorme successo e ha elevato lo sviluppatore già affermato a nuove vette, dando una serie da affiancare a Uncharted.
Il successo è stato tale da portare ad una serie televisiva pluripremiata su HBO, che ha aiutato il gioco a continuare ad avere successo esponendolo a un nuovo pubblico che ha continuato a comprare i giochi per PS4, PS5 e PC.

Ieri è stato pubblicato un nuovo documentario sulla realizzazione di The Last of Us Part II e si conclude con il creatore della serie Neil Druckmann che parla del futuro della serie.
Il direttore del gioco ha fatto notare che in precedenza era stato citato perchè sembrava avesse una bozza per The Last of Us Part 3, ma ha fatto notare che non era vero, stava immaginando una sorta di spin-off con Tommy che fosse una storia a sé stante.
Sono anni che cerca di trovare una storia e non ne ha mai avuta una e, anche se non ha ancora capito tutto, ha un’idea entusiasmante per un terzo gioco e crede che ci sia un’altra storia da raccontare nel mondo di The Last of Us.
È stato anche chiaro sul fatto che non l’avrebbero realizzato se non avessero avuto l’idea giusta, poiché crede che The Last of Us Part II sia un buon finale se è così che deve essere.

La ricerca di un’idea

Il bello di lavorare in Naughty Dog è che non siamo obbligati a farlo“, ha detto Druckmann. “È sempre come se volessimo un altro Last of Us, ma se voi ragazzi siete appassionati di qualcos’altro, supporteremo quest’altra cosa. È una posizione molto privilegiata. Non lo do mai per scontato. Ho pensato: “Esiste un concetto?”. E per anni non sono riuscito a trovare questo concetto. Ma recentemente la situazione è cambiata. Non ho una storia, ma ho quel concetto che, per me, è eccitante come I, eccitante come II, è una cosa a sé stante, eppure ha questa linea di collegamento con tutte e tre. Perciò ho l’impressione che ci sarà probabilmente un altro capitolo di questa storia“.

Non sappiamo con certezza quando Druckmann abbia registrato questo pezzo per il documentario, ma sembra che sia abbastanza recente.
Detto questo, The Last of Us Part 3 potrebbe essere ancora lontano anni.
Sembra che i lavori siano iniziati solo nell’ultimo anno o giù di lì e il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe essere qualcosa di completamente diverso. Ciononostante, sembra che si farà!

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy