Todd Howard di Bethesda è stato protagonista di un’intervista video nell’ultimo episodio del Kinda Funny Gamescast e, naturalmente, il franchise di Fallout è stato uno degli argomenti più importanti.
Quando gli è stato chiesto di parlare di potenziali collaborazioni di Fallout con soggetti esterni, Howard ha accennato a un paio di “altre cose” che non sono ancora state annunciate.
“Abbiamo fatto molte cose per lo show. Potrebbe sembrare che non sia uscito un nuovo gioco, ma abbiamo aggiunto contenuti a 76 per lo show. 76 ha una grande espansione della mappa che arriverà quest’estate con Skyline Valley. Quindi, guardiamo a ciò che stiamo facendo con il franchise e poi diciamo: siamo soddisfatti? Non posso rivelarlo ora, ma ecco la nostra strada per Fallout: la seconda stagione (dello show) è in corso; cosa stiamo facendo su mobile, cosa stiamo facendo in 76, cosa stiamo facendo con questa cosa, cosa stiamo facendo con quest’altra, quando arriveranno queste cose. Ancora una volta, se potessi schioccare le dita e averle tutte pronte, lo farei, ma l’aspetto principale è: come possiamo fornire queste cose a un livello di alta qualità? Questa è sempre la cosa più importante.”
Nuovi progetti
Una di queste sarà probabilmente la remaster di Fallout 3 trapelata durante il processo Microsoft vs FTC insieme alla remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Howard ha anche detto che Fallout 76 ha ora il maggior numero di giocatori attivi che abbia mai avuto, il che lo ha reso orgoglioso per tutto il lavoro che il team ha fatto per migliorare il gioco dopo il lancio mediocre del 2018.
Il game designer di Bethesda ha poi parlato di Fallout New Vegas, elogiando Obsidian per il lavoro svolto su quel gioco e stuzzicando il fatto che la location sarà molto importante nella seconda stagione dello show.
“Innanzitutto, dirò che hanno fatto un lavoro straordinario con New Vegas. Feargus (Urquhart), che dirige Obsidian, è una delle persone che preferisco nell’industria dei videogiochi. È in giro da così tanti decenni, ha fatto così tante cose e ne ha viste di tutti i colori. Hanno fatto un lavoro fantastico. Non posso parlare di ciò che faremo in futuro con il franchise, ovviamente, ma New Vegas è un gioco molto, molto importante per noi e per i nostri fan. Riteniamo che abbiano fatto un lavoro incredibile e, se non altro, la serie si sta ispirando a quegli eventi.”
Location
“Ovviamente, la seconda stagione presenterà una parte di New Vegas e siamo attenti a mantenere gli eventi chiave di quel gioco e i suoi grandi contenuti. È ovviamente difficile da gestire quando si torna in un’area in cui il gioco aveva finali multipli. Abbiamo alcune risposte, ma è difficile canonizzare o dire che il gioco è finito esattamente così. Quindi, ogni volta che possiamo, preferisco evitarlo, come dire, non confutare nulla di ciò che è accaduto, fare attenzione quando si parla di ciò che è successo. Vogliamo che quel gioco e ciò che i giocatori hanno fatto siano la loro realtà e la verità.”
Proprio ieri abbiamo riportato un’indiscrezione secondo la quale Microsoft starebbe promuovendo la realizzazione di un nuovo gioco di Fallout da parte di un altro sviluppatore mentre Bethesda lavora a The Elder Scrolls VI, con Obsidian come ovvia scelta.
Tutto questo si ricollega all’incredibile popolarità dello show, che ha totalizzato 65 milioni di spettatori nei primi 16 giorni di disponibilità, diventando la seconda serie più vista di sempre su Prime Video e superando persino Il Signore degli Anelli del 2022: Gli anelli del potere.