In un blog post sul sito ufficiale di Sea of Thieves, il produttore esecutivo Joe “Three Sheets” Neate ha dato il benvenuto a 40 milioni di giocatori Xbox e PC con un’accorata dichiarazione che esprime gratitudine per il supporto ricevuto dal gioco.
40 milioni di giocatori sono un risultato monumentale per il gioco e precedono di poco l’arrivo del gioco su PS5.
“Come sicuramente potete immaginare, quando si tratta di Sea of Thieves le mie giornate sono piene di numeri. Costi di sviluppo, server attivi, giorni che mancano al prossimo aggiornamento… A volte, però, spicca un numero davvero straordinario – un numero come 40 milioni, che sono incredibilmente lieto di dire è il numero di pirati che ora hanno salpato in Sea of Thieves!” si legge nel post. “40 milioni di giocatori tra Xbox, Windows 10 e Steam è un traguardo incredibile di cui poter parlare, e naturalmente non sarebbe successo senza di voi – la nostra comunità brillante, positiva e accogliente, che continua a sorprenderci e a impressionarci con la vostra creatività e le vostre buffonate tra le onde.“
Il post sul blog menziona anche il duro lavoro del team dietro Sea of Thieves, che ha prodotto 100 aggiornamenti al gioco dal suo lancio iniziale con molti altri in arrivo, tra cui la stagione 12 all’orizzonte, coltelli da lancio e altro ancora.
“Voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare di cuore la squadra“, si legge nel post di Neate, che celebra non solo la comunità che gioca, ma anche gli sviluppatori che rendono possibile tutto questo.
Nuovo sbarco in arrivo per Sea of Thieves!
Sea of Thieves vedrà anche molti nuovi giocatori unirsi alle avventure in alto mare che ha da offrire, dato che mancano pochi giorni alla sua uscita su PlayStation 5, che presenta crossplay completo, progressione condivisa (con alcune eccezioni) e molto altro.
Gli sviluppatori Rare hanno risposto ad alcune domande in un blog post sul loro sito web all’inizio di questo mese che hanno senso per i giocatori in vista dell’arrivo su PlayStation 5.
In particolare, Rare ha confermato che i server live sono stati ridimensionati per supportare l’afflusso in arrivo, l’intenzione di consentire nuovamente sei server navali, nonché come “Il team ha dato priorità ai miglioramenti della qualità del gioco durante i nostri aggiornamenti mensili in vista del lancio su PlayStation 5“. Continuiamo a mantenere il nostro incrollabile impegno per la salute e la longevità del gioco“.
Neate ha anche accennato all’imminente uscita su PS5 durante i festeggiamenti di oggi, condividendo: “Sono anche entusiasta di poter espandere ulteriormente la nostra comunità, visto che mancano pochi giorni al lancio su PlayStation 5 e all’introduzione di una nuova pletora di pirati nel nostro mondo condiviso. La positività e l’entusiasmo che sono emersi dalla nostra Closed Beta sono stati contagiosi e non vedo l’ora che dalla prossima settimana arrivino ancora più facce nuove“.