Ecco il lancio del nuovo e attesissimo DLC di FINAL FANTASY XVI, chiamato The Rising Tide, per i fortunati possessori di una console PlayStation 5.
Questo pacchetto aggiuntivo a pagamento segue il primo DLC, “Echoes of the Fallen“, e puoi scegliere di acquistarli separatamente o insieme a un prezzo scontato grazie al Pass di espansione di FINAL FANTASY XVI.
The Rising Tide porta con sé una serie di novità: una nuova trama avvincente, battaglie epiche, missioni secondarie, armi e accessori inediti, oltre a un innalzamento del livello massimo e tanto altro. Questa espansione amplia ulteriormente l’avventura di Clive prima dell’epica conclusione di FINAL FANTASY XVI. Preparati a scoprire nuove abilità degli Eikon, a esplorare una terra inesplorata nelle misteriose terre di Mysidia e a sfidare il temibile Leviatano il Perduto, leggendario Eikon dell’Acqua. Inoltre, con il Portale di Kairos, potrai mettere alla prova le tue abilità in 20 livelli di intense battaglie classificate a punti contro orde di nemici.
Acquistando The Rising Tide o il Pass di espansione, riceverai anche alcuni bonus speciali, tra cui una versione rivisitata di Curtana, l’arma iconica del Guerriero della Luce di FINAL FANTASY XIV, e nuove musiche per il tuo rifugio con le bobine per orchestrion “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom“.
Inoltre, oggi è stato rilasciato gratuitamente l’aggiornamento 1.31 di FINAL FANTASY XVI, che porta con sé una serie di miglioramenti generali, come la funzione “Completamento rapido” per viaggiare rapidamente verso la destinazione finale di una missione, nuove icone per le missioni dei personaggi principali e tanto altro.