Fallout è stato un grande successo su Amazon Prime Video, con il pubblico che ha elogiato l’adattamento.
Mentre la serie ha sicuramente trovato il suo pubblico, sembra che la popolarità si sia estesa ai videogiochi che l’hanno ispirata.
Fallout 4 ha visto una gigantesca impennata nel numero di giocatori su Steam, e sembra che molte nuove persone stiano acquistando il gioco.
Infatti, Fallout 4 è stato il gioco più venduto in Europa la scorsa settimana, nonostante sia stato rilasciato nel 2015!
Secondo i dati di GSD (condivisi da GamesIndustry.biz), Fallout 4 ha registrato un incredibile aumento delle vendite del 7.500% rispetto alla settimana precedente.
Perché Fallout 4 sta vendendo così bene?
Le informazioni sulle vendite europee di Fallout 4 riguardano le vendite fisiche e digitali del gioco su tutte le piattaforme in Europa.
Non sappiamo come si stia comportando il gioco nei mercati nordamericani, ma è probabile che stia vendendo altrettanto bene.
Fallout 4 è stato fortemente scontato su più piattaforme, con Bethesda che ha abbassato il prezzo a soli 4,99 euro circa su PlayStation, Steam e Xbox.
Si tratta di un ottimo incentivo per i nuovi arrivati a dare un’occhiata alla serie, e non guasta il fatto che tutti i giochi di Fallout siano piuttosto autoconclusivi.
In sostanza, se vi è piaciuta la serie, non c’è motivo per non provare il gioco!
Sebbene Fallout 4 sia piuttosto vecchio, è il gioco più recente della serie principale, e Fallout 5 sembra ancora molto lontano.
Chi fosse interessato a provare Fallout 4 mentre è in saldo dovrebbe farlo in fretta, perché lo sconto scadrà questa settimana su Steam e Xbox e il 25 aprile su PlayStation.
Gli adattamenti popolari portano a un aumento delle vendite dei giochi
Sebbene sia strano vedere quanto bene Fallout 4 stia vendendo, non è certo un fatto inedito; infatti, si tratta di una tendenza in atto da diversi anni.
Nel 2019, The Witcher III: Wild Hunt ha stabilito un nuovo record su Steam a quattro anni dalla sua uscita, poiché i fan si sono riversati sul gioco dopo l’arrivo di The Witcher Season One.
L’anno scorso, Nintendo ha anche riferito che le vendite di diversi vecchi giochi di Mario hanno avuto un notevole incremento grazie al successo di The Super Mario Bros. Movie.
Quando Hollywood adatta con successo un videogioco, fa sì che le persone vogliano cercare il materiale di partenza o semplicemente giocare a qualcosa di collegato a quel mondo.
Dato che sempre più videogiochi diventano la fonte di spettacoli televisivi e film, sarà interessante vedere se questa tendenza continuerà.
Attualmente sono in lavorazione molti adattamenti diversi, tra cui un nuovo film su Mario, Sonic the Hedgehog 3, e una serie animata basata su Golden Axe.
Se gli editori sono astuti, continueranno a cercare modi per capitalizzare proprio come ha fatto Bethesda con Fallout 4.