Dead Space 2: le voci sul remake sono false, sostiene EA

Dead Space 2: le voci sul remake sono false, sostiene EA

by Deymos
3 minutes read

Electronic Arts ha dichiarato che le recenti voci che affermavano che un remake di Dead Space 2 era in lavorazione presso lo sviluppatore Motive Studio sono false.
Lo scorso anno, Motive ed EA hanno pubblicato il remake dell’originale Dead Space che si è rivelato piuttosto popolare.
Sulla scia di questa pubblicazione, molti fan hanno ipotizzato che Motive potesse passare alla ricreazione del secondo capitolo della serie,  Dead Space 2.
Ora, una persona credibile ha affermato che Motive starebbe facendo altrettanto, anche se EA afferma che questo non è vero. 

Queste voci hanno iniziato a prendere forma ieri, quando il giornalista Jeff Grubb ha affermato che Motive era in procinto di rifare Dead Space 2.
Parlando allo streaming di Giant Bomb’s Game Mess Mornings Grubb ha detto che Motive ha recentemente dovuto accantonare il suo lavoro su un remake di Dead Space 2 in favore di un’assistenza al franchise di Battlefield.
Grubb non ha dichiarato che questo remake di Dead Space 2 non si farà mai, ma ha semplicemente affermato che per il momento non sarà sviluppato, dato che Motive si sta destreggiando tra Battlefield e il suo progetto Iron Man. 

Secca smentita di EA

Non molto tempo dopo l’arrivo di questa notizia, un portavoce di EA ha detto chiaramente in una dichiarazione rilasciata a IGN che “non c’è alcuna validità a questa storia” per quanto riguarda Dead Space 2.
EA non ha fornito ulteriori chiarimenti sulla questione, ma con questo commento l’editore ha rotto la sua tipica routine di non commentare voci o speculazioni.
IGN aggiunge che il remake di Dead Space dell’anno scorso ha venduto bene, secondo le proprie fonti.

In risposta, Grubb ha proseguito con un’altra dichiarazione sui social media e ha affermato che “Dead Space 2 è stato sicuramente pianificato“.
Grubb ha detto che EA non è stata molto precisa nella sua dichiarazione, il che lascia il messaggio in qualche modo aperto all’interpretazione.
A prescindere da quale sia la verità, comunque, sia Grubb che EA concordano sul fatto che un remake del gioco al momento non è in programma.
Non è dato sapere se questo cambierà o meno in futuro, ma per il momento i fan desiderosi possono mettersi l’anima in pace

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy