Konami è entusiasta di annunciare la tanto attesa seconda edizione del torneo eSports italiano, la “Coppa eFootball Italia“.
Per coloro che ancora non lo sanno, la “Coppa eFootball Italia” è una nuova competizione eSports che ha preso il via nel 2022, dedicata ai giocatori italiani. In questo torneo in-game, i fan avranno l’opportunità di rappresentare i loro club italiani preferiti dal roster di KONAMI, mentre i migliori giocatori si contenderanno il prestigioso titolo.
Un aspetto emozionante di questa edizione è il coinvolgimento degli otto club partner eFootball, tutti con sede in Italia. Saranno giocabili nella competizione club come AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio, SSC Napoli e Pisa SC.
Il torneo è già iniziato con un evento di sfida in-game giovedì 4 aprile, seguito dal secondo round con un Ranking Event che partirà il 12 aprile. Successivamente, ci sarà un Knockout Event, sempre online, l’11 maggio, dove i migliori 64 giocatori si contenderanno l’accesso alle finali. I quattro migliori classificati avranno l’onore di sfidarsi dal vivo nelle finali, che si terranno il 25 maggio.
Questa edizione della competizione gode del sostegno principale di isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo. Attraverso questa collaborazione, isybank conferma il suo impegno nel collegarsi con il mondo del gaming e, più in generale, con gli interessi e i linguaggi della clientela più giovane.