MSI: risolto il problema “PCH Cracking” sulle schede madri Z790

MSI: risolto il problema “PCH Cracking” sulle schede madri Z790

by Exreal
2 minutes read
MSI z790

MSI ha risposto ufficialmente al problema “PCH Cracking” riscontrato su alcune schede madri Z790 e ha risolto rapidamente il problema.

MSI etichetta gli ultimi problemi della scheda madre Z790 come “DOA” in quanto crepe scoperte nei chipset, l’azienda intende agevolare i clienti interessati tramite RMA

Lo YouTuber Joshi Repair ha riacceso la questione dopo che se ne era discusso per mesi sui forum pubblici. Il riparatore ha indagato sulla riparazione della scheda madre Wi-Fi Z790 Tomahawk di MSI , il cui hub controller della piattaforma era rotto. Ciò alla fine ha comportato che il PC non entrasse nella consueta routine di avvio, causando enormi problemi ai nuovi consumatori che erano completamente ignari del motivo per cui la scheda madre era difettosa. Tuttavia, dopo molte proteste su forum pubblici come Reddit, MSI ha finalmente rilasciato una dichiarazione sulla questione, ed ecco cosa hanno da dire:

Per quanto riguarda l’incidente MAG Z790 TOMAHAWK WIFI, abbiamo scoperto che una minoranza di unità potrebbe riscontrare un PCH non funzionante con conseguente potenziale Dead on Arrival (DOA) del prodotto della scheda madre. Abbiamo isolato la causa nel design della vite del dissipatore di calore del chipset utilizzato in precedenza e abbiamo adottato misure proattive per risolvere questo problema.

Nella nostra produzione è stato implementato un design rivisto della vite del dissipatore di calore del chipset e i casi noti sono stati risolti. Sosteniamo elevati standard di responsabilità e responsabilità e desideriamo garantire che i clienti interessati possano ricevere tempestivamente la sostituzione dei prodotti. Si prega di contattare il nostro centro di assistenza clienti locale per ricevere assistenza.

-MSI tramite Reddit

Quindi, finalmente, è stato confermato che il problema è un PCH leggermente difettoso, che rientra nei termini e condizioni “Dead on Arrival”, il che significa che MSI sarà responsabile di tutte le unità difettose. Inoltre, l’azienda ha anche confermato un difetto nel design del dissipatore di calore delle schede madri Z790 Tomahawk e ha già rilasciato una soluzione, quindi possiamo aspettarci che il problema non si verifichi nelle SKU future.

MSI z790
Crediti immagine: riparazioni Joshi

Se sei vittima di PCH cracking, ti suggeriamo di seguire i passaggi per il processo RMA di MSI e, poiché il problema è stato classificato come DOA, gli interessati verranno probabilmente risarciti e puoi visitare il sito Web di MSI qui per avviare il processo.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy