È ora disponibile per il download un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation Portal che, secondo quanto riferito, apporta miglioramenti alle prestazioni e alla qualità dell’immagine.
Il nuovo aggiornamento del firmware 2.0.6 non ha ancora ricevuto le note di aggiornamento ufficiali, quindi non è ancora chiaro cosa sia stato cambiato, ma diversi utenti sul sito dedicato al sistema subreddit hanno riferito che la loro esperienza con la console è stata migliorata con prestazioni e qualità dell’immagine migliori.
Mentre alcuni utenti non hanno notato alcun miglioramento, il consenso diffuso suggerisce che questi miglioramenti sono reali e non semplici placebo.
Tra i problemi più gravi che hanno impedito a molti di sfruttare al meglio il PlayStation Portal ci sono i problemi di stuttering che, secondo quanto riferito, sono causati dal fatto che la PlayStation 5 trasmette in streaming a 59,94 Hz, un valore che non corrisponde alla frequenza di aggiornamento dello schermo della console portatile.
Si spera che il nuovo aggiornamento del firmware risolva anche questo problema.
Il sistema PlayStation Portal è disponibile in tutto il mondo.