Dai nuovi contenuti della storia a una nuova e appariscente battaglia contro il Leviatano a una nuova modalità di sopravvivenza endgame, la prossima espansione di Final Fantasy XVI, The Rising Tide promette di aggiungere una serie di novità significative al gioco di ruolo d’azione.
Un’altra importante aggiunta sarà Mysidia, la località in cui è ambientato il DLC, e durante un recente panel del PAX East dedicato a The Rising Tide, sono stati rivelati nuovi dettagli su Mysidia.
Mysidia è, ovviamente, un nome che sarà familiare ai fan di Final Fantasy 2 e 4, e dato che il luogo è stato fortemente infuso di magia anche in The Rising Tide, è stato chiamato come omaggio a quei titoli più vecchi.
Nel mondo di FFXVI, Mysidia è nascosta nei territori settentrionali di Storm, dove è riuscita a evitare il Blight e brilla sotto un cielo azzurro e luminoso.
Come si trovi in questo stato è un mistero a cui il DLC darà risposta.
È interessante notare che, essendo situata nelle regioni settentrionali di Storm, Mysidia avrà anche un forte legame narrativo con Jill, anch’essa nata nel nord.
Mysidia ospiterà anche i Tonberry, un nemico classico di Final Fantasy che Final Fantasy XVI sta trasformando in modo terrificante.
I nemici, che sembrano essere stati strappati direttamente da Bloodborne, saranno nemici impegnativi che avranno anche la capacità di tendere imboscate alle spalle dei giocatori quando si esplorano i campi aperti di Mysidia.
Nell’ambito del panel sono stati mostrati anche nuovi filmati di gioco, che hanno rivelato una serie di splendidi luoghi di Mysidia, nuovi dettagli sui Tonberries e altro ancora. Guardate qui sotto.
Final Fantasy XVI: The Rising Tide sarà lanciato per PS5 il 18 aprile.