Rivelato durante una presentazione dell’Unreal Engine alla GDC, il gioco Marvel ha come protagonisti Drew Moerlein nei panni di Capitan America e Khary Payton in quelli di Black Panther e uscirà per piattaforme non specificate nel 2025.
“Nel caos della guerra, i mondi si scontrano“, si legge nella sinossi. “Skydance New Media e Marvel Games condividono una storia originale in cui un gruppo di quattro eroi deve superare le proprie differenze e formare un’alleanza scomoda per affrontare il nemico comune“.
Secondo Skydance, l’avventura “narrativamente guidata e corale” vedrà i giocatori controllare un insieme di quattro personaggi: un giovane Steve Rogers, alias Capitan America; Azzuri, il nonno di T’Challa e la Pantera Nera della Seconda Guerra Mondiale; Gabriel Jones, un soldato americano e membro degli Howling Commandos; e Nanali, leader della nascente rete di spionaggio wakandiana.
Il gioco è il primo titolo di Skydance New Media, uno studio costituito nel 2019 dalla società di produzione hollywoodiana Skydance.
“Non riesco a immaginare un partner migliore di Marvel per il nostro primo gioco“, ha dichiarato il presidente dello studio Hennig, che in precedenza ha trascorso un decennio presso Naughty Dog, dove è stato direttore creativo e sceneggiatore principale della serie Uncharted di Sony.
“L’Universo Marvel incarna tutta l’azione, il mistero e i brividi del genere d’avventura pulp che adoro e si presta perfettamente a un’esperienza interattiva.
“È un onore poter raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e l’umorismo che rendono i personaggi Marvel così duraturi e permettere ai nostri giocatori di incarnare questi eroi che amano“.