Gli eroi di State of Survival stanno per ricevere un aiuto inaspettato da Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo.
Lo sviluppatore FunPlus ha rivelato questa mattina che un evento crossover con le Teenage Mutant Ninja Turtles è ora disponibile nel gioco e vede gli eroi di Nickelodeon arrivare per combattere i tirapiedi di Shredder.
Durante la collaborazione, tutti e quattro gli eroi saranno sbloccabili attraverso eventi Gacha, Battlepass e altro ancora.
Il gameplay è molto incentrato sul franchise.
Secondo la descrizione ufficiale del crossover, le forze di Shredder sono state potenziate dal virus che ha causato l’epidemia zombie di State of Survival;
“Potenziato dal Mutagen, l’esercito di Shredder si avvicina a State of Survival , dove il virus RA13 completa le loro capacità.
Utilizzando un raggio transdimensionale, Shredder inizia il suo sinistro piano.
A sua insaputa, le Teenage Mutant Ninja Turtles lo seguono silenziosamente, unendosi agli eroi dell’Insediamento per attraversare un labirinto urbano pieno di zombie. Insieme, affronteranno la resa dei conti finale contro Shredder “.
Mentre il Clan del Piede e Shredder sembrano essere i nemici chiave del crossover, sembra che appariranno anche un altro paio di iconici cattivi: Rocksteady e Bebop.
I due personaggi sono visibili nella key art del gioco, quindi i giocatori potrebbero incontrare il duo di pasticcioni.
Infine, i quattro fratelli tartaruga saranno accompagnati dal Maestro Splinter.
Che cos’è State of Survival?
Per chi non l’avesse mai giocato, State of Survival è un videogioco a tema zombie che presenta un mix di elementi survival e tower defense.
Il gioco ha debuttato nel 2019 e ha trovato un seguito appassionato negli ultimi anni.
Il crossover con le TMNT non è il primo dove il gioco presenta personaggi ed elementi di altri franchise.
State of Survival ha ospitato un evento crossover simile lo scorso anno, in cui sono apparsi personaggi del franchise di Resident Evil.
Tra i personaggi c’erano personaggi famosi come Chris Redfield, Lady Dimitrescu, Leon S. Kennedy e Ada Wong.
State of Survival, è attualmente disponibile su Android, iOS e PC.
Crossover e videogiochi TMNT
Il crossover con State of Survival è solo l’ultima collaborazione che vede protagoniste le Teenage Mutant Ninja Turtles.
Solo nell’ultimo anno, titoli come Fortnite, Street Fighter 6, Minecraft e Session: Skate Sim hanno tutti aggiunto contenuti basati sulla serie TMNT.
Per coloro che preferiscono i giochi completi con i personaggi, sono in arrivo ben tre giochi!
Il mese prossimo, Teenage Mutant Ninja Turtles Arcade: Wrath of the Mutants arriverà su PC e console, segnando la prima volta che il titolo diventa disponibile al di fuori delle sale giochi.
C’è anche Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed in arrivo nel corso dell’anno, che si svolgerà nello stesso universo del film più recente.
Infine, ma non per questo meno importante, è in arrivo anche un gioco basato su The Last Ronin, anche se finora sono state rivelate poche informazioni al riguardo.