Anche quest’anno, Lucca Comics & Games e la Giuria del Gioco di Ruolo (GdR) dell’Anno rinnovano il loro impegno per il premio annuale dedicato al miglior gioco di ruolo pubblicato nell’anno precedente.
Seguendo le orme del vincitore del 2023, Wanderhome di Jay Dragon, illustrato da Sylvia Bi ed edito da Grumpy Bear, le iscrizioni per il premio del 2024 sono ora aperte. Come lo scorso anno, il vincitore sarà annunciato sul palco del Teatro del Giglio durante Lucca Comics & Games 2024, che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre.
Gli editori possono iscrivere i loro giochi da oggi, lunedì 18 marzo, fino al 31 maggio, seguendo le istruzioni del bando a questo link. Possono partecipare giochi pubblicati nel periodo dal 1° giugno 2023 al 31 maggio 2024. Insieme alla registrazione online, è richiesto l’invio di sette copie del gioco, una per ogni membro della Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno, presso la sede di Lucca Crea entro la scadenza delle iscrizioni.
Il presidente di giuria del GdRdA del Lucca Comics & Games 2024 sarà Daniele Prisco, esperto di giochi di ruolo e conoscitore del mondo games, già giurato per il Best of Show di Lucca Games negli anni 2011 e 2012.
Ad accompagnarlo nelle sue valutazioni ci saranno Michele Bellone (vicepresidente), Giovanni Bacaro, Anna Benedetto, Osiride Luca Cascioli, Laura Grossi e Marzia Possenti.