Il supporto ufficiale alle mod di DOOM Eternal potrebbe essere in arrivo dato che gli utenti hanno notato nuove aggiunte alle voci su SteamDB.
Già nel 2018, id Software aveva accennato al supporto ufficiale delle mod per lo sparatutto, ma ad oggi le mod non sono ufficialmente supportate.
Questo, tuttavia, potrebbe cambiare, dato che le recenti modifiche di SteamDB ora menzionano direttamente un eseguibile “DoomModPortal.exe“.
Questo potrebbe suggerire che un portale per le mod sarà presto aggiunto a DOOM Eternal.
Queste modifiche sono state apportate alcune ore fa e prima di questo cambiamento non c’era alcun riferimento a questo portale per mod.
Di seguito abbiamo incluso uno screenshot di questo nuovo riferimento:
Come detto, già nel 2018 il team di sviluppo aveva parlato di un possibile futuro supporto alle mod. “Quindi “non posso dire che sia proprio all’orizzonte o dietro l’angolo, ma per me è importante””, aveva detto il direttore Marty Stratto in un’intervista di allora.
“È importante per Robert Duffy, il nostro CTO.”
Nel corso degli anni, abbiamo visto numerose mod non ufficiali di DOOM Eternal da parte della comunità, tra cui una mod che migliorava gli effetti particellari e una mod che rimuoveva la tinta rossa dello schermo del gioco a bassa salute.
Uscito nel 2020 per PC e console, DOOM Eternal è stato ben accolto.