Frontier Developments, sviluppatore di giochi inglese, ha annunciato la terza edizione del titolo dedicato a Formula 1. Si tratta del gioco di simulazione gestionale F1 Manager 2024 e, attraverso il nuovo trailer possiamo già scorgere qualche novità.
In F1 Manager 2024 saremo a capo di una squadra di Formula 1 in cui dovremo costruire tutti i vari rapporti. Attraverso lo sviluppo di strutture, auto, il mantenimento dei piloti ed il rapporto con gli sponsor porteremo il team alla vittoria. Inoltre, i giocatori dovranno dirigere le gare attraverso l’ingegnere che parlerà con i piloti in pista.
La novità di quest’anno è la modalità Crea una squadra che aggiunge l’undicesimo team a quelli ufficiali del campionato Formula Uno. Sarà presente una vasta scelta di personalizzazioni del team e l’introduzione della mentalità. Il nuovo parametro dovrà essere gestito a dovere per evitare compromessi sia nei box che in pista. Inoltre, il nuovo parametro sarà gestito da una IA per mantenere l’azione in pista e la competizione fuori pista più vicine, mentre le squadre rivali cercano di accaparrarsi il vostro personale.
F1 Manager 2024 sarà disponibile questa estate per PC tramite Epic Games e Steam ma anche per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X | S e Xbox One. La data precisa di pubblicazione sarà notifica prossimamente.