Final Fantasy XIV: svelata la data di uscita su Xbox e Game Pass

Final Fantasy XIV: svelata la data di uscita su Xbox e Game Pass

by Deymos
2 minutes read

Ieri, Microsoft ha ospitato un nuovo Xbox Partner Preview Event, che ha presentato diversi annunci importanti da parte dei numerosi partner di terze parti del produttore di console.
Sono stati presentati nuovi giochi di EA e Capcom, mentre i fan hanno potuto dare un’occhiata a nuovi annunci come il DLC di Persona 3The Sinking City 2.
Tuttavia, la rivelazione più emozionante per un’ampia fetta di giocatori è stata quella della data di uscita di Final Fantasy XIV su console Xbox.
Ancora più sorprendente è il fatto che arriverà alla fine di questo mese.
Si tratta di un gioco che i giocatori aspettavano da tempo, quindi sapere che arriverà tra poche settimane è stata una notizia entusiasmante per i fan.

Data di uscita di Final Fantasy XIV su Xbox

Final Fantasy XIV arriverà finalmente sulle console Xbox il 21 marzo.
Se volete iniziare in anticipo, potete partecipare all’open beta proprio ora su Xbox Series X.
Anche se questo non vi darà accesso al gioco completo, potrete avere un assaggio di cosa aspettarvi al lancio tra qualche settimana.

Oltre alla data di uscita, il team di Final Fantasy XIV ha rivelato che gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate riceveranno un vantaggio speciale.
Chiunque utilizzi questo servizio avrà accesso alla Starter Edition dal 21 marzo al 19 aprile.
Di solito la Starter Edition costa circa 20 euro circa, quindi è un ottimo affare.
Utilizzandola, si potrà giocare al gioco principale e alle prime due espansioni senza spendere soldi per il canone mensile.
Se volete continuare la storia, dovrete investire un po’ di denaro, ma la Starter Edition vi darà un sacco di tempo per capire se FF14 fa per voi.

Cosa c’è di nuovo in Final Fantasy XIV?

Final Fantasy XIV ha rilasciato la sua espansione più recente nel 2021 con Endwalker, il che significa che non siamo molto lontani dalla prossima
Dawntrail è prevista per quest’estate, anche se Square Enix non ha ancora fornito ai giocatori una data precisa.
La prossima espansione darà il via a una nuova storia nell’universo di FF14 dopo che Endwalker ha concluso l’arco Hydaelyn-Zodiark.
Oltre alla nuova trama, i giocatori potranno contare su due nuovi ruoli.
Il Viper brandisce due spade per combattere in mischia, mentre il Pictomancer usa il pennello e il cavalletto per infliggere danni da lontano;

Dawntrail vedrà anche espandersi il level cap fino a 100.
Infine, il team sta sviluppando come dare al gioco un importante aggiornamento visivo, che dovrebbe renderlo ancora più bello su Xbox Series X/S.
Inoltre, Dawntrail è in arrivo su console Xbox, rendendo questa espansione la prima ad essere lanciata su questa piattaforma.

Final Fantasy XIV è disponibile ora su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
La versione Xbox Series X/S verrà lanciata il 21 marzo.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy