Lo sviluppatore Bitmap Galaxy, piccolo studio con sede a Bratislava, in Slovacchia, ha annunciato il rilascio di una prima demo per Preserve. Il gioco è un puzzle game di costruzione della natura che porta i giocatori in un viaggio all’interno di un ecosistema armonioso. L’obiettivo è favorire e sostenere un bioma florido e diversificato, in cui ogni componente coesiste in un’armonia simbiotica. Utilizzando il pensiero strategico e un occhio attento all’equilibrio, i giocatori hanno il potere di posizionare un’ampia gamma di piante e animali, curando un ambiente che risponda alle loro preferenze e aspirazioni.
La demo di Preserve, disponibile fin da ora su Steam introduce il bioma continentale (i biomi savana e marino sono bloccati per ora) e include l’accesso alla modalità Harmony (punteggio elevato), in cui i giocatori possono giocare su mappe brevi e medie che mostrano alcune delle meccaniche di gioco. La mappa lunga con tutte le meccaniche continentali, incluso il riciclo delle carte e le meraviglie naturali, per ora sarà bloccata. I fan potranno anche accedere ai primi cinque enigmi in modalità Puzzle e a una modalità Creativa limitata, dove potranno costruire e coltivare i propri paesaggi.
Preserve, dopo questa prima demo, sarà successivamente pubblicato, sempre in esclusiva su Steam, nella prossima estate 2024.