MSI ravviva il mercato dei monitor QD-OLED con prezzi competitivi, mettendo la controparte di ASUS in secondo piano
Per quanto riguarda questo particolare segmento, i modelli ASUS e MSI hanno rafforzato le cose poiché entrambi si scontrano nelle specifiche e nelle caratteristiche di bordo. Tuttavia, sembra che MSI potrebbe avere un vantaggio qui, poiché l’azienda “rivede” il prezzo consigliato dell’MSI 321URX QD-OLED, e ora sarà venduto al dettaglio per US $949,99, che è un ottimo prezzo se si considera il fatto che ASUS la controparte, quella di cui abbiamo parlato di recente, ha un prezzo consigliato di $1.299
STORIA CORRELATA MSI espande la linea di alimentatori MAG GL con due nuove opzioni ad alto wattaggio: 1250 W e 1000 W con connettori 12 V-2 × 6
Riepilogando le specifiche dell’MSI 321URX QD-OLED, il monitor è dotato di un display 4K da 32 pollici con una frequenza di aggiornamento incredibilmente veloce di 240 Hz e un tempo di risposta minimo di 0,03 ms, garantendo la migliore esperienza di gioco. Le chicche che accompagnano il pannello QD-OLED non si fermano qui poiché è dotato della certificazione DisplayHDR True Black 400, insieme alla copertura della gamma di colori DCI-P3 del 99%, fornendo una qualità di visualizzazione “nitida”. Non entreremo nei dettagli di ciò che offre il pannello QD-OLED, ma in termini semplici è davvero il migliore.
Il monitor ha fatto la sua prima apparizione al CES 2024 e, a giudicare dal trend dell’intelligenza artificiale, MSI ha deciso di salire sul carro con le sue soluzioni piuttosto interessanti. Ciò include una “RGB SpectrumBar”, che è dotata di funzionalità di intelligenza artificiale per informare i giocatori su parametri come la salute del giocatore. Inoltre, tieni traccia dei nemici nel gioco attraverso “AI Skylight” del monitor, che rileva i nemici in arrivo e avvisa l’utente tramite una sorta di avviso. Queste caratteristiche sono molto diverse da quelle tradizionali del mercato ed è piuttosto interessante vederle, poiché incoraggiano la diversità.
Oltre al modello da 32″, MSI offrirà anche il suo monitor da gioco 271QRX QD-OLED da 27″ per $ 799 US e il monitor da gioco 491CQP QD-OLED da 49″ per $ 1099 US.
- MSI 321URX QD-OLED 32″ a $ 949,99
- MSI 271QRX QD-OLED 27″ a $ 799,99
- MSI 491CQP QD-OLED 49″ a $ 1.099,99
Con il nuovo prezzo MSRP, sembra che optare per l’MSI 321URX QD-OLED se stai cercando un display QD-OLED da gioco potrebbe essere un gioco da ragazzi, considerando che potrebbe essere venduto al dettaglio per circa $ 350 in meno rispetto a quello offerto da ASUS. Inoltre, MSI ha una garanzia di burn-in OLED di 3 anni che solo recentemente è stata eguagliata da ASUS in risposta a MSI .