System Era Softworks, sviluppatori di Astroneer e nuovi membri della famiglia Devolver Digital, sono entusiasti di annunciare il lancio di Glitchwalkers, il primo DLC del loro apprezzato gioco di sopravvivenza sci-fi, ora disponibile per PC, Xbox Series S|X, Xbox One e PlayStation 4.
Dopo aver recentemente celebrato il quinto anniversario di Astroneer e oltre 11 milioni di giocatori dal lancio della versione 1.0 nel 2019, il team di System Era ha deciso di espandere la galassia del gioco con un nuovo pianeta: Aeoluz.
Questo nuovo pianeta, il più grande fino a oggi, introduce nuovi biomi, tecnologie, funzionalità di gioco e il primo vero antagonista. I giocatori in cerca di nuove sfide affronteranno Lyn, un membro scontento dell’equipaggio dell’ESS Elysium, che ha iniziato a manomettere il codice del Programma di Addestramento degli Astroneer (ATP). Per fermare i suoi piani, i giocatori dovranno collaborare con Frank, capo della manutenzione dell’Elysium.
Aeoluz, nato in un sistema solare instabile, include diversi nuovi biomi sia sulla superficie che nelle caverne, e un nuovo albero tecnologico e moduli che permettono di sbloccare sia nuove che vecchie tecnologie.
Glitchwalkers amplia l’universo di Astroneer senza perdere le sue caratteristiche principali di crafting, costruzione ed esplorazione. Inoltre, per chi non è ancora pronto a tuffarsi nel nuovo contenuto, un aggiornamento gratuito introdurrà nuovi elementi di gameplay, miglioramenti e correzioni al gioco base.
Astroneer: Glitchwalkers è disponibile ora al prezzo di 9,99 € su PC, Xbox Series S|X, Xbox One e PlayStation 4.