“Quando immaginiamo le nostre fattorie, ci viene in mente una vita vissuta pienamente” dice un esperto agricoltore nel trailer di lancio di Farming Simulator 25. Ora disponibile su PC e console, il publisher e sviluppatore GIANTS Software invita tutti gli agricoltori virtuali e aspiranti a riscoprire la bellezza della vita rurale, fatta di impegno e soddisfazione.
“Questa fattoria è la tua fattoria”
“Per gli agricoltori più esperti, Farming Simulator 25 rappresenta un’evoluzione per vivere in modo interattivo la propria passione,” afferma Christian Ammann, CEO di GIANTS Software. “Per tutti gli altri, è una possibilità di svago che unisce comunità e relax, offrendo uno spazio per apprendere nuove abilità e raccogliere il senso di libertà e appagamento che l’agricoltura sa donare.”
Facile inizio sui campi
Con più varietà, opportunità e sfide, Farming Simulator 25 permette ai giocatori di sperimentare, imparare e crescere. La nuova accessibilità, con interfacce utente migliorate, informazioni chiare e un aiuto guidato da NPC, rende questa serie ancora più accogliente per i nuovi arrivati. Un sistema di guida GPS e l’intelligenza artificiale potenziata dei lavoratori permettono di semplificare il lavoro sui campi, supportando il giocatore nelle attività più complesse.
L’agricoltura è anche business
Che si preferisca dedicarsi alla coltivazione, all’allevamento o alla silvicoltura, il gioco permette di partire con una piccola fattoria e un mercatino per i prodotti, oppure di creare un impero agricolo completo di catene di produzione, fabbriche, e monumenti comunitari come templi o musei del settore. Le possibilità di crescita sono vaste, permettendo di pianificare progetti a lungo termine.
Con tre ambientazioni che spaziano tra Nord America, Europa e Asia orientale, 25 colture diverse, piante da serra, alberi e molti tipi di animali, ogni agricoltore ha la libertà di scegliere il proprio percorso, giocando in solitaria o in modalità cooperativa multiplayer. Gli appassionati di macchine agricole potranno utilizzare oltre 400 macchinari autentici di più di 150 marchi celebri come Case IH, CLAAS, Fendt, John Deere, Kubota, Massey Ferguson, New Holland e Valtra. Tra le nuove caratteristiche si trovano anche la deformazione del terreno, eventi atmosferici dinamici e un generale miglioramento di grafica e fisica.
Farming Simulator 25 è ora disponibile su PC, Mac, PlayStation 5 e Xbox Series X | S.