MSI: ha introdotto la nuova “Gaming Mode”

MSI: ha introdotto la nuova “Gaming Mode”

by Exreal
2 minutes read

MSI ha introdotto la nuova funzionalità “X3D Gaming Mode”, che garantisce un notevole incremento delle prestazioni nei giochi quando si utilizza una CPU Ryzen 3D V-Cache con uno o due CCD.

MSI potenzia le CPU AMD Ryzen 3D V-Cache con la sua funzione BIOS “X3D Gaming Mode”, implementandola prima sulle schede madri della serie 800

Di recente, i produttori di schede madri come Gigabyte (AORUS) e ASUS hanno lanciato il loro ultimo firmware BIOS AGESA 1.2.0.2a che offre un supporto migliorato per la CPU AMD Ryzen 7 9800X3D appena rilasciata. Questo colosso del gaming ha preso d’assalto il mercato, offrendo ai giocatori le prestazioni più veloci al mondo e, sebbene il chip sia già esaurito a causa della domanda folle, i partner che realizzano le schede madri hanno una sorpresa per migliorare ulteriormente le prestazioni delle CPU Ryzen 3D V-Cache esistenti e di prossima generazione.

MSI è l’ultimo produttore di schede madri che offrirà la funzionalità X3D potenziata con la sua nuova funzionalità BIOS “X3D Gaming Mode”. Questa funzionalità funziona essenzialmente nello stesso modo degli altri due vendor, ovvero consente di disabilitare l’altro CCD o SMT per aiutare nei giochi. La funzionalità X3D Gaming Mode sarà utile soprattutto sui die a doppio CCD come Ryzen 9 7950X3D, Ryzen 9 7900X3D e il prossimo Ryzen 9 9950X3D, ma abbiamo sentito che anche i CCD singoli trarranno vantaggio da questa funzionalità.

MSI Gaming Mode

Abbiamo provato una versione pre-release della funzionalità BIOS per noi stessi con il Ryzen 7 9800X3D e abbiamo notato un guadagno del 20% in Far Cry 6 usando una NVIDIA GeForce RTX 4090 a 1080p (impostazioni Ultra). L’FPS medio è passato da 219 a 263, ma i guadagni variano da titolo a titolo, come abbiamo visto un guadagno del 10% in Shadow of The Tomb Raider.

Al momento, MSI ha abilitato la funzionalità BIOS “X3D Gaming Mode” su tre delle sue ultime schede madri X870 e X870E, che includono la MEG X870E GODLIKE, la MPG X870E Carbon Wi-Fi e la MAG X870 Tomahawk Wi-Fi. Il BIOS per queste e alcune altre opzioni dovrebbe essere pronto per il lancio corretto la prossima settimana.

Sebbene le CPU Ryzen 7 9800X3D e 3D V-Cache di AMD siano stellari per il gaming, ogni bit di prestazioni in più dovrebbe essere apprezzato. È anche bello vedere che i venditori di schede offrono queste nuove funzionalità per aumentare le capacità di gioco delle CPU Ryzen X3D.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy