LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE sarà protagonista al Lucca Comics & Games 2024 con un evento speciale, previsto per sabato 2 novembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium San Francesco.
A condurre il panel live di gameplay ci saranno ospiti d’eccezione come Cydonia, Ckibe e Claudio Di Biagio.
Gli appassionati di true crime avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza unica!
Durante il panel, il pubblico potrà collaborare con i conduttori per indagare sul mistero che circonda la trama di questo nuovo capitolo, cercando di risolvere un caso di omicidio in tempo reale.
LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, che vede il ritorno della protagonista Max Caulfield, sarà giocato live dagli influencer, nei panni di investigatori d’eccezione.
Il titolo, in uscita il 29 ottobre, presenta una storia intensa, ricca di emozioni e scelte cruciali.
A Lucca Comics & Games, il destino dei personaggi sarà in parte deciso dalle scelte del pubblico, rendendo l’esperienza interattiva ancora più coinvolgente.
Al termine dell’evento, alle 18:30, i fan potranno incontrare Cydonia in un esclusivo Meet & Greet nella Sala Sagrestia. L’incontro è riservato ai primi 50 fan che ritireranno un gettone speciale all’ingresso dell’Auditorium San Francesco a partire dalle 17:00 di sabato 2 novembre.
Un mistero da risolvere
In LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, Max Caulfield, fotografa e ospite della prestigiosa Università Caledon, scopre la sua amica Safi morta nella neve: è stata assassinata.
Nel tentativo di salvarla, Max prova a riavvolgere il tempo, ma invece apre un portale per una sequenza temporale parallela dove Safi è ancora viva, ma in pericolo.
Max capisce che l’assassino colpirà di nuovo in entrambe le realtà. Per risolvere e prevenire l’omicidio, Max dovrà viaggiare tra le due linee temporali.
Oltre al potere di spostarsi tra due sequenze temporali, Max dispone di una nuova abilità di percezione, che le consente di esplorare in anticipo la realtà alternativa, ascoltare conversazioni distanti e ottenere indizi chiave, rendendola una detective ancora più abile.
I giocatori, nei panni di Max, potranno sfruttare entrambe le capacità per investigare sull’omicidio di Safi, risolvere intricati enigmi e destreggiarsi nelle complesse dinamiche sociali del campus dell’Università Caledon.
LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE sarà disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (Steam e Windows Store) dal 29 ottobre 2024, con una futura uscita su Nintendo Switch.
Il gioco sarà disponibile in tre versioni: Standard, Deluxe Edition e Ultimate Edition.
Per i dettagli sulle edizioni, è possibile visitare il sito ufficiale.