Rebel Wolves, fondata nel 2022 dal veterano del settore Konrad Tomaszkiewicz, già Game Director di The Witcher 3: Wild Hunt, annuncia con entusiasmo una collaborazione strategica con Bandai Namco Entertainment Europe.
In virtù di questa alleanza, Bandai Namco sarà il distributore globale del gioco di debutto di Rebel Wolves, il primo capitolo della saga di Dawnwalker, gestendo la pubblicazione sia digitale che fisica su PC, PlayStation 5 e Xbox.
Il team di Rebel Wolves è composto da sviluppatori di grande talento, inclusi membri chiave che hanno lavorato a The Witcher 3: Wild Hunt e alle sue espansioni.
Il primo progetto dello studio è un gioco di ruolo d’azione di tipo sandbox AAA, ambientato in un cupo mondo fantasy ispirato all’Europa medievale. Questa nuova proprietà intellettuale è destinata a un pubblico maturo e sfrutta il potente Unreal Engine 5.
Ulteriori dettagli sul gioco verranno svelati nei prossimi mesi.
Collaborazione promettente
Tomasz Tinc, Chief Publishing Officer di Rebel Wolves, ha commentato così la collaborazione: “Rebel Wolves è uno studio giovane, ma costruito su fondamenta solide, grazie alla combinazione di esperienza e nuove energie. Bandai Namco Entertainment Europe è un partner ideale, conosciuto per il suo impegno verso il genere dei giochi di ruolo e la sua apertura verso nuove IP. Condividiamo valori comuni e Bandai Namco ha una vasta esperienza nel pubblicare giochi di ruolo narrativi“. Ha inoltre aggiunto: “Siamo entusiasti di lavorare insieme per portare il primo capitolo della saga di Dawnwalker ai giocatori di tutto il mondo.”
Anche Alberto Gonzalez Lorca, VP per lo Sviluppo del Business di Bandai Namco Entertainment Europe, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione: “Questa partnership rappresenta un altro passo importante nella nostra strategia di sviluppo di contenuti per il mercato occidentale. Unendo le nostre forze, porteremo il primo titolo di Rebel Wolves a un pubblico globale. Siamo molto entusiasti dell’universo che lo studio sta creando, grazie al loro team di sviluppatori talentuosi, e crediamo sarà un’aggiunta preziosa al nostro catalogo“.
Un’evoluzione promettente per l’universo di Dawnwalker, di cui Rebel Wolves condividerà ulteriori informazioni nei prossimi mesi!