GIGABYTE Technology, uno dei principali produttori mondiali di schede madri, schede grafiche e soluzioni hardware, annuncia le innovative schede madri AMD X870E/X870. Progettate per ottimizzare le prestazioni accelerate dall’intelligenza artificiale (AI), con un sistema termico avanzato, ottimizzazione di memoria di nuova generazione, funzionalità intuitive per il fai-da-te, e tecnologia BIOS all’avanguardia, le schede madri GIGABYTE X870E/X870 massimizzano le capacità dei processori AMD Ryzen™ serie 9000 e potenziano le prestazioni di gioco nell’era dell’AI.
AORUS AI SNATCH
La gamma X870E/X870 di GIGABYTE è dotata dell’innovativa funzionalità AORUS AI SNATCH, che sblocca prestazioni incredibili con un solo clic. Grazie al motore AI, le prestazioni di memoria e di sistema vengono migliorate, ottimizzando il multitasking e la reattività generale. Gli utenti possono overcloccare come esperti in modo rapido e sicuro attraverso un’interfaccia semplice. Le elaborazioni AI vengono inoltre accelerate per offrire prestazioni migliori con un’efficienza energetica ottimale.
Potente e Fresca
Dotate della tecnologia DDR5 all’avanguardia di GIGABYTE per hardware e design del BIOS, le schede madri X870E/X870 garantiscono prestazioni di memoria DDR5 senza paragoni, fino a 8600MT/s. Il design energetico premium con un massimo di 20 fasi da 110A SPS, unito alla maestria PCB su un PCB server grade a 8 strati, eleva le prestazioni di overclock e gaming a nuovi livelli di stabilità. L’innovativa tecnologia DDR Wind Blade e il pannello posteriore ventilato, insieme a soluzioni termiche complete per VRM e M.2, creano sinergia nella dissipazione del calore per mantenere il sistema fresco ed efficiente.
Montaggio Facile e Intuitivo
Le schede madri GIGABYTE X870E/X870 presentano design hardware, software e interfaccia BIOS estremamente user-friendly, puntando su innovazioni fai-da-te senza pari. La funzione M.2 EZ-Match con attacco magnetico consente di ricollegare facilmente i dissipatori, migliorando l’efficienza della manutenzione del sistema. Il design WIFI EZ-Plug integra le antenne Wi-Fi in un unico adattatore, semplificando l’installazione. La nuova EZ-Debug Zone centralizza i LED di debug e i pulsanti di controllo, rendendo più semplice il processo di risoluzione dei problemi. La funzione Sensor Panel Link semplifica l’installazione dei pannelli sensore senza preoccupazioni per il cablaggio. Inoltre, PCIe EZ-Latch Plus consente l’installazione senza viti delle schede grafiche PCIe, mentre M.2 EZ-Latch Click e M.2 EZ-Latch Plus permettono un’installazione degli SSD M.2 e dissipatori senza utensili.
Computing su Misura
Il BIOS UC aggiornato offre un’interfaccia utente ridisegnata con meccanismi di regolazione delle prestazioni più intuitivi. Il nuovo design Multi-tema permette agli utenti di scegliere temi diversi per il BIOS con un solo clic, inclusa una nuova interfaccia grigio-scuro immersiva. La nuova funzione AIO Fan Control permette agli utenti non-Windows di regolare la velocità delle ventole AIO direttamente dal BIOS. Inoltre, la collaborazione esclusiva di GIGABYTE con HWiNFO introduce nuove funzionalità, tra cui il Power Monitor per il monitoraggio in tempo reale delle fasi di potenza del Vcore della CPU. L’OSD (On-Screen Display) co-branded di AORUS e HWiNFO può mostrare i valori come testo o grafici in sovrapposizione, anche in applicazioni e giochi a schermo intero, senza necessità di installare software aggiuntivi. L’Active OC Tuner di GIGABYTE può inoltre commutare automaticamente tra AMD P.B.O. e la modalità OC manuale in base allo scenario, per massimizzare le prestazioni di overclock.
Connettività Completa
Grazie alle reti cablate e wireless di nuova generazione, all’archiviazione PCIe 5.0 e alle più recenti porte USB4, le schede madri GIGABYTE X870E/X870 garantiscono connettività affidabile e ad alte prestazioni. Dotate di Wi-Fi 7 e dell’antenna direzionale ultra-gain di GIGABYTE, queste schede madri aumentano notevolmente la larghezza di banda per velocità di trasferimento file fulminee e un’esperienza VR coinvolgente. Le due porte USB4 Type-C più recenti offrono velocità di trasferimento incredibilmente elevate e affidabili fino a 40 Gbps ciascuna. Grazie all’ampia compatibilità, alla ricarica efficiente e alla connettività DisplayPort ultra-HD, USB4 è perfetto per il video editing, il trasferimento di file di grandi dimensioni e attività ad alta intensità di dati.