Warhammer 40K: Space Marine 2 – Il futuro per Saber Interactive

Warhammer 40K: Space Marine 2 – Il futuro per Saber Interactive

by Deymos
2 minutes read

Warhammer 40K: Space Marine 2 è stato un grande successo fin dal suo lancio, segnando record importanti.
Durante un’intervista esclusiva, il Chief Creative Officer di Saber Interactive, Tim Willits, ha dichiarato che questo successo avrà un impatto positivo sui progetti futuri dello studio.
Sebbene né Saber né Focus Entertainment abbiano ancora rilasciato dati ufficiali sulle vendite, si sospetta che il numero sia piuttosto elevato.
Focus Entertainment ha confermato che ben due milioni di giocatori hanno provato il gioco al lancio, rendendo Space Marine 2 il titolo Warhammer più giocato di sempre su Steam.

Il gioco ha raggiunto un picco di 225.690 giocatori contemporanei su Steam, e si prevede che questi numeri possano aumentare ulteriormente con l’eventuale aggiunta di DLC o aggiornamenti.
Sebbene Willits non abbia voluto rivelare dettagli specifici sulle entrate o i profitti generati dal gioco, ha sottolineato che Space Marine 2 è il titolo con la crescita più rapida tra quelli su cui ha lavorato, il che è sorprendente considerando che in passato ha partecipato allo sviluppo di titoli come Doom, Quake e Wolfenstein.

Il futuro di Warhammer 40K: Space Marine 2

Durante l’intervista, Willits ha anche rivelato che il budget per Space Marine 2 è stato meno della metà rispetto a quello di Doom Eternal, l’ultimo gioco su cui ha lavorato come direttore dello studio di ID Software prima di unirsi a Saber Interactive nel 2019.
Grazie a questo budget ridotto, e considerando che il gioco viene venduto a 59,99 euro circa su Steam e 69,99 euro circa su console, è fortemente indicato che Space Marine 2 sia stato un progetto molto redditizio.

Il successo del gioco permette al team di Saber Interactive di “sognare in grande.”
Sono già in fase di sviluppo piani ambiziosi per Space Marine 2, tra cui nuove missioni, nemici, armi e diversi bilanciamenti che saranno implementati una volta che il gioco sarà sul mercato da più tempo.

Oltre ai piani post-lancio, si sta valutando la possibilità di un DLC per la storia e ci sono idee per un possibile Space Marine 3.
Il finale aperto di Space Marine 2 rende infatti molto plausibile la realizzazione di un terzo capitolo.

Il nostro direttore creativo, Dmitry Grigorenko, ha proposto alcune idee per la storia che potrebbero diventare un DLC o addirittura un sequel. Al momento stiamo ancora riprendendo fiato, sono passate solo due settimane dal lancio. Dobbiamo aspettare che tutto si stabilizzi, ma posso dire con certezza che non deluderemo i fan di Warhammer in futuro.” Willits ha poi aggiunto: “Speriamo di lavorare sui contenuti di Space Marine per molto tempo ancora.

Infine, Willits ha accennato che, nel caso di un Space Marine 3, potrebbero essere introdotte nuove fazioni, ma i fan dovranno attendere per saperne di più.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy