Oggi viene lanciata la nuova versione di LuccaCG24 Assistant, l’app ufficiale di Lucca Comics & Games. Un vero compagno di viaggio, utilizzabile anche offline, progettato per offrire alla vasta community del festival un’esperienza ancora più coinvolgente e senza intoppi.
Le funzionalità che hanno reso l’app un successo lo scorso anno sono state ulteriormente migliorate, e ci sono tante novità: è possibile consultare il programma in modo più intuitivo, selezionare e condividere gli eventi preferiti, e raggiungerli con stime dettagliate sui tempi di percorrenza e attesa. L’app invierà notifiche push in tempo reale, avvisi 30 minuti prima dell’inizio di ogni evento salvato tra i preferiti e informerà su nuovi eventi e news. Inoltre, comunicherà eventuali modifiche alla viabilità, mantenendo gli utenti sempre aggiornati.
L’app LuccaCG24 Assistant accoglie l’utente con una Home Page che include tutte le ultime novità e informazioni utili, come le previsioni meteo. Il centro notifiche permette di recuperare tutte le comunicazioni inviate, garantendo che nessuna venga persa. Da qui si può accedere a tutte le sezioni: Eventi, Mappa, Prenotazioni e Utente. La mappa interattiva mostra tutti i padiglioni e le sale incontri, facilitando lo spostamento tra gli eventi. Grazie all’integrazione con Eventbrite, è anche possibile prenotare e visualizzare i biglietti per gli eventi a numero chiuso. Come l’anno scorso, l’app consente di creare gruppi in base agli eventi selezionati e agli interessi, rendendo più facile organizzare la partecipazione insieme agli amici. Inoltre, tutte le FAQ e l’Help Desk sono sempre a portata di mano.
Tutto il programma di Lucca Comics & Games sotto controllo
Nella sezione “Eventi,” gli utenti troveranno il programma completo di Lucca Comics & Games 2024, lo stesso disponibile sul sito web. La differenza è che, con “LuccaCG24 Assistant,” è possibile salvare gli eventi da non perdere e creare un programma personalizzato nella sezione “I Miei Eventi.” Qui saranno raccolti tutti gli eventi d’interesse, organizzati per data e orario.
La sezione “Eventi” offre ulteriori strumenti per pianificare al meglio la partecipazione: l’app calcola i tempi di percorrenza tra due eventi consecutivi, segnala eventuali sovrapposizioni tra eventi di interesse e indica se un evento è troppo distante in base all’orario di inizio. Inoltre, è possibile visualizzare gli eventi esclusivi per i Level Up Fan attraverso un filtro dedicato. Chi crea un gruppo con gli amici può vedere quali eventi ciascun membro ha aggiunto ai preferiti, facilitando così l’organizzazione e la condivisione durante il festival.
Funziona anche offline!
Tutte le funzionalità di consultazione dell’app “LuccaCG24 Assistant” sono disponibili anche offline, permettendo agli utenti di vivere l’esperienza del festival senza bisogno di una connessione internet. Inoltre, scaricando la mappa offline da Google Maps o Apple Maps, sarà possibile visualizzare la propria posizione all’interno della città di Lucca direttamente nella sezione “Mappa” dell’app!
L’applicazione è disponibile sia per iOS e Android ed è possibile installarla fin da subito!