Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto riporta i giocatori di Dungeons & Dragons in un’ambientazione molto amata, quella della Miniera Perduta di Phandelver, ma introduce nuove sfide, complotti e nemici. Questa avventura è perfetta sia per i giocatori esperti sia per i novizi, con una trama che si espande in modo significativo rispetto alla storia originale.
La minaccia principale della campagna è rappresentata dagli Illithid, noti come mind flayer, creature sinistre e tentacolari che sono emerse come forze dominanti nel videogioco di successo Baldur’s Gate 3. In questa nuova avventura, i mind flayer sono gli artefici delle malefatte dei goblin nel villaggio di Phandalin e sono alleati con una divinità misteriosa proveniente dal Reame Remoto, un’entità sconosciuta ai fan di lunga data di D&D.
La campagna offre un mix di contenuti classici e nuovi, con:
- Nuovi mostri e oggetti magici.
- Modifiche a mostri classici di D&D, per renderli ancora più intriganti e pericolosi.
- Approfondimenti sui mind flayer e le loro nuove minacce.
Amanda Hamon, Senior Designer di questa avventura, ha creato una playlist di video che illustra nel dettaglio questi nuovi aspetti, offrendo uno sguardo più approfondito sui nemici, le sfide e i premi che i giocatori incontreranno.
Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto è ora disponibile sia online che presso i rivenditori locali, pronto a trasportare i giocatori in un mondo di misteri e pericoli nuovi e familiari.