Star Wars Experience: un evento imperdibile al Museo Nazionale del Cinema

Star Wars Experience: un evento imperdibile al Museo Nazionale del Cinema

by Leviathan
2 minutes read

Il Museo Nazionale del Cinema invita tutti gli appassionati del mondo di Star Wars a un evento imperdibile domenica 15 settembre, a partire dalle 11:00, in occasione della mostra “MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood”. L’evento, intitolato “Star Wars Experience”, trasformerà il museo e il centro città in una scena degna della saga, con le legioni imperiali e ribelli che sfileranno al ritmo della celebre “Marcia Imperiale”.

La parata, organizzata dalla 501st Italica Garrison e dalla Rebel Legion Italian Base, i due gruppi ufficiali riconosciuti da LucasFilm, proseguirà all’interno del Museo. I partecipanti, vestiti con costumi accuratamente riprodotti, rappresenteranno i personaggi più iconici della saga, da Darth Vader agli Stormtrooper, dai piloti X-Wing ai Jedi. Saranno a disposizione per foto, selfie e per condividere la passione per l’universo di Star Wars per tutto il pomeriggio.

Chi si presenterà al Museo in costume a tema potrà usufruire di un biglietto ridotto.

La mostra “MOVIE ICONS” sarà visitabile fino al 13 gennaio 2025 e offre una straordinaria collezione di 120 oggetti originali di scena provenienti dai set hollywoodiani più celebri. Tra i pezzi esposti, un casco di Stormtrooper, una ciocca del peloso Chewbacca e la spada laser di Luke Skywalker. Non mancano memorabilia da altri film iconici come i guantoni di Rocky, il giubbotto di salvataggio del Titanic e il proiettile di “Matrix”.

Curata da Domenico De Gaetano e Luca Cableri, la mostra rappresenta un viaggio nell’immaginario cinematografico degli ultimi quattro decenni. Oltre agli oggetti esposti, saranno presenti manifesti e materiali pubblicitari che raccontano la storia e l’evoluzione del cinema, dal set al digitale, esaltando il valore degli oggetti tangibili in un’epoca sempre più virtuale.

La 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base sono i capitoli italiani delle legioni internazionali di costuming Star Wars, attive in oltre 120 paesi. In Italia, circa 400 membri creano e indossano fedeli riproduzioni dei costumi usati nei film, serie TV, videogiochi e fumetti della saga, portando avanti la tradizione e la passione per questo universo lontano, lontano.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy