Yogscast Games e It’s happening annunciano il ragguardevole obiettivo per il raggiungimento di una nuova pietra miliare: il roguelike di cucina cooperativa, PlateUp!, raggiunge la sbalorditiva cifra di 1,5 milioni di copie vendute su Steam, mentre tra una settimana arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4/5 e Xbox Series X|S e Xbox One e su Xbox Game Pass Ultimate.
Da quando il titolo di debutto di It’s happening è stato lanciato su PC nel 2022, il gioco ha raggiunto una popolarità incredibile, vantando un feedback estremamente positivo su Steam, che ha mantenuto con orgoglio fin dal lancio.
Grazie a questi trionfi, It’s happening si ha allargato il team a due persone, che sono entusiaste di festeggiare un traguardo così importante;
PlateUp! è nato come progetto durante la pandemia di Covid-19, ispirato da una miriade di titoli co-op che lo sviluppatore iniziale, Alastair Janse van Rensburg, giocava da solo durante l’isolamento.
Il successo commerciale che ha poi ottenuto ha superato di gran lunga tutte le aspettative, con Alastair completamente sbalordito nel ricevere il suo primo milione di diritti d’autore solo un mese dopo il lancio del gioco.
Risultato importante
“Sono assolutamente sbalordito dal fatto che quello che era iniziato come un progetto di lavoro per divertirmi con i miei amici si sia trasformato in un così grande successo globale“, afferma Alastair Janse van Rensburg, creatore di PlateUp! È stato davvero bello vedere una reazione così costantemente positiva da parte dei giocatori PC sin dal lancio. Non vedo l’ora di dare il benvenuto ai giocatori di console nell’universo di PlateUp! e vi prometto che ci saranno ancora molte cose belle in arrivo“.
L’acclamato successo di Steam, PlateUp! è ora a una sola settimana dal lancio su console, portando ogni sorta di caos culinario su PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 15 febbraio.
Il gioco vedrà una nuova ondata di giocatori – spatole alla mano – gestire i propri ristoranti, aprendo al contempo nuove opportunità di gioco in cooperativa sul divano e online;
Per ulteriori informazioni su PlateUp!, è possibile visitare Steam o il sito web ufficiale.
PlateUp! è anche disponibile per il pre-ordine ed è disponibile presso numerosi rivenditori in tutto il mondo.
I dettagli sui preordini in Europa sono disponibili sulla homepage di Numskull Games.