Metal Gear Solid 4 Remaster: anticipazione di Konami sul titolo

Metal Gear Solid 4 Remaster: anticipazione di Konami sul titolo

by Leviathan
2 minutes leggi

Konami ha accennato al fatto che sta lavorando a una nuova versione di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Lo scorso anno è stata rilasciata la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1, che includeva i primi tre capitoli della serie MGS. Questo titolo ha fatto intuire che un “Volume 2” fosse in cantiere e che probabilmente avrebbe incluso Metal Gear Solid 4, oltre ad altri titoli.
Sebbene Konami non abbia ancora confermato ufficialmente questa ipotesi, l’azienda ha iniziato a lasciare indizi su ciò che potrebbe arrivare in futuro.

In un’intervista, il produttore di Konami, Noriaki Okamura, ha risposto a domande riguardanti la possibile uscita di Metal Gear Solid 4 su hardware moderno.
Okamura ha dichiarato che, al momento, non può confermare nulla, ma ha lasciato intendere che i fan possono “fare due più due” riguardo a ciò che potrebbe apparire nel potenziale Master Collection Vol. 2.
Per ora, Okamura ha invitato i fan a “rimanere sintonizzati” per un annuncio futuro che sembra essere sempre più vicino.

Speranze future

Siamo sicuramente consapevoli della situazione di Metal Gear Solid 4. Sfortunatamente, non possiamo dire molto al momento, con il Vol. 1 che contiene MGS 1-3… ma probabilmente potete immaginare cosa accadrà!” ha detto Okamura.
Al momento stiamo ancora discutendo internamente su quale sarà il futuro della serie. Mi dispiace, non possiamo rivelare nulla per ora. Ma restate sintonizzati!

Se Metal Gear Solid 4 venisse rilasciato su piattaforme moderne, sarebbe un evento molto significativo.
A differenza di altri capitoli della saga, MGS4 è stato disponibile solo su PlayStation 3.
A causa della particolare architettura della PS3, i giochi di quell’epoca non sono mai stati compatibili con PS4 o PS5, rimanendo confinati su quel hardware.
Se un remaster del gioco venisse effettivamente realizzato, finalmente l’intera saga di Metal Gear sarebbe disponibile sulle piattaforme attuali, ponendo fine a un decennio di richieste da parte dei fan.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro